Quando lo Sport ti aiuta a vincere nella vita – di Beatrice Zanolini (parte 2/2)

Settimana scorsa vi abbiamo proposto la prima parte di una vecchia intervista fatta al nostro Big Ram da parte di Beatrice Zanolini, una delle nostre più grandi sostenitrici.
Per chi se la fosse persa, al link seguente trovate la prima parte dell’intervista, mentre qui di seguito potete leggere la seconda parte.

Link a parte 1: https://www.ramsmilano.it/football/2021/09/15/quando-lo-sport-ti-aiuta-a-vincere-nella-vita-di-beatrice-zanolini/

Divertirsi sì, ma mai a scapito della disciplina, del rispetto, della concentrazione..
“Noi pretendiamo puntualità, rispetto per se stessi, gli avversari, gli allenatori; chiediamo disciplina, ordine e soprattutto riusciamo ad insegnare ai ragazzi a programmare gli impegni, attraverso gli allenamenti. 

Un adulto spesso fatica ad insegnare ad un ragazzo a programmarsi lo studio quotidianamente senza ridursi a farlo il giorno prima dell’interrogazione. Sarebbe come avere un atleta che pretende di allenarsi solo il giorno prima dell’inizio del campionato. 

Se si allenerà seriamente e rispetterà i nostri valori automaticamente avrà imparato un modo di vivere e di programmarsi che lo porterà a migliorare le sue prestazioni sportive, ma anche e soprattutto quelle scolastiche e personali. Noi chiediamo ai nostri ragazzi perfino le pagelle per constatare che lo sport vada sempre di pari passo con lo studio e per verificarne il miglioramento generale. Per questo i nostri successi non sono solo sportivi”. 

La selezione però è necessaria in ogni caso: nei RAMS entrano solo ragazzi disposti ad impegnarsi seriamente ed a frequentare gli allenamenti con costanza, rispettosi e volonterosi: e non sono doti da poco. Questa è la prima selezione necessaria.

I Rams sono una squadra per tutti, ma non per tutti.
Cervello, Cuore e Cog***ni sono le caratteristiche che cerchiamo, non visibili come l’altezza o i muscoli, ma ben più potenti.
Per capire se avete queste caratteristiche è facile: Lunedì e Giovedì, h.20.00, Centro Sportivo Saini.

Se non sai la strada, segui le grida: 
“RAMS AL 3! 
1, 2, 3!
RAAAAAMS!!”