La mia prima partita!

Se i veterani sono rimasti sorpresi da quella che è stata la proposta di coach Randy lo scorso giovedì, potete immaginare la faccia di un rookie…

Un match alla meglio dei 21 tra le 2 divisioni di attacco e difesa, rinominate per l’occasione “Rams white” e “Rams green”, nel quale però entrabe ricoprivano i ruoli sia dell’attacco che della difesa, oltre che agli special teams.

La testa inondata da mille pensieri, tra le insicurezze e il cercare di capire al volo quegli schemi e quelle tattiche che erano state viste solo in parte durante il training camp e gli allenamenti. Ma come ogni Rams che si rispetti c’era la voglia di farsi valere e dare il 100% per se stessi e il proprio team.

Poi il kick-off iniziale e da li tutto in discesa; è stata 1 ora e mezza di scrimmage senza sosta, nel quale i capitani delle 2 squadre chiamavano gli schemi sia quando si giocava l’attacco che quando si giocava la difesa, sempre con un occhio di riguardo per noi rookie spaesati.

Personalmente l’ho trovata un’ottima esperienza, in primis per rivedere gli schemi già visti (in difesa nel mio caso), che in una partita vera e propria sembrano quasi un’altra cosa, in quanto devono essere eseguiti con grinta e mente lucida, in secondo luogo per analizzare meglio quelle che sono le strategie del team avversario e trovare dei modi per aggirarle e migliorarsi nel proprio ruolo usuale.

Sicuramente spero che ci saranno altre occasioni come questa in futuro, in modo da avere la possibilità di entrare in campo con le idee più chiare, e dare ancora di più per questo fantastico sport che sto iniziando ad approfondire ed apprezzare.

Forza Rams💚