RAMS FROM SIDELINE – VINCENTE L’ESORDIO DEGLI ARIETI MILANESI

L’inizio del campionato CIF 9 “Trofeo Paolo Crosti” ha visto ieri sera i Rams Milano, impegnati contro i Gorillas Varese, esordio impegnativo e subito in salita per gli Arieti che si sono trovati sotto di 3 touchdown nel primo quarto di gioco.

Dal secondo quarto, tutto il nuovo coaching staff ha dovuto riprendere le file del gioco, registrando i necessari ed immediati correttivi per arginare l’attacco Varesino. Da qui i ragazzi hanno cominciato a giocare con intensità e concentrazione, permettendo di recuperare il gap tattico che aveva permesso ai Gorillas di andare in vantaggio. 

L’atmosfera ovattatata per l’assenza del pubblico, causa inagibilità della tribuna coperta, ha esaltato i momenti vissuti direttamente sul campo e le giocate dei giovani atleti sono diventate sempre più incisive e precise. La determinazione della Green Dame ha concesso ai Varesini un solo touchdown nel secondo quarto, mentre l’attacco guidato dal QB #22 Bignotti, rookie di fatto, nel suo nuovo ruolo, iniziava a macinare yards, permettendo alla squadra di mettere sul tabellone 3 Td nel secondo quarto e andare al riposo con uno score parziale di 21-28 per i Gorillas.

Al rientro in campo, la difesa dei Rams, la Diga verde, è riuscita con molta fatica a mettere a secco l’attacco Varesino concedendo 0 punti nel 3° e 4° quarto mentre l’Offense dei Rams ha messo a segno 3 Td, tra cui un prezioso e fantastico Kick-off return di #81 Gabry Mancini che ha de facto cambiato le sorti dell’incontro, permettendo ai Rams, “to close the gap….” e passare in vantaggio per 35-28. 

Nel finale, purtroppo sono arrivati i primi infortuni ed i primi momenti di stanchezza ma la grande protagonista, la nostra Green Dame che ha retto egregiamente il tentativo di ritorno dell’attacco Gorillas andato in Td su uno stripping, senza poi trasformare, dopo che la nostra Offense aveva aggiunto un altro Td fissando il risultato finale sul 42-34. 

Da oggi, come è nostra abitudine, ci chiederemo… “Dove ho sbagliato?” analizzando frame by frame la partita, ma voglio chiudere ringraziando tutti gli atleti per la buona performance, il coaching staff sempre misurato e attento e la dirigenza sempre presente al completo. 

Chissà se Big Ram sarà orgoglioso della sua squadra e brontolando come sempre avrà cantato con noi? 

Dalla sideline, per il momento è tutto! Al prossimo match!

Alex