Ma Formigine dov’è?

In Provincia di Modena, tra Reggio Emilia e Bologna, nella splendida terra dell’automobile e dello gnocco fritto, a due passi dall’imperdibile Museo Ferrari di Maranello.
Questo perché se avessi un soldino per ciascuno che mi ha fatto questa domanda potrei smettere di fare il Gameday.

“Ma perché la Flag Senior gioca a Formigine?”

Questa è una domanda già un po’ più complicata.
Nell’assemblare i gironi di questo primo campionato in unica divisione, la LIFF (Lega Italiana Flag Football) ha raggruppato le squadre seguendo considerazioni che non ci è dato sapere. Esiste quindi un girone nord, in cui troviamo gli Hammers (Monza Brianza), i Daemons (Cernusco), gli Heroes (Milano), i Mad Dogs (Milano) e i Crusaders (Cagliari). Trova l’intruso. Trova le differenze.
Dove siamo noi invece?
Forse per evitarci una ulteriore trasferta sarda, noi giochiamo sempre in trasferta perché siamo in quello che la Lega ha creativamente chiamato girone est. Immagino sia tutta una questione di punti di vista.

Nel nostro girone troviamo: Angels Pesaro, Thunders Trento, X Men Correggio e Refoli Trieste.

Effettivamente siamo tutti a est di qualcosa…

Sempre in trasferta, quindi, e sempre dalle parti dell’Emilia. Ecco le informazioni a nostra disposizione in questo momento:

  • domenica 26 Maggio, bowl divisionale a Formigine in cui probabilmente si giocheranno quattro partite incontrando tutti gli avversari del girone;
  • week-end 8-9 Giugno, bowl interdivisionale al Lido delle Nazioni vicino a Comacchio (nominalmente in provincia di Ferrara ma di fatto più vicino a Ravenna);
  • week-end 29-30 Giugno, Big Bowl nazionale a Ravenna;
  • domenica 14 Luglio, bowl divisionale sempre a Formigine.

L’orario di inizio della partita di domenica ci verrà comunicato giovedì. Tenete d’occhio queste pagine per aggiornamenti.