Tanti Auguri Presidente. Finito il rodaggio comincia una nuova storia.
Ricorre oggi l’anniversario della nascita del nostro Presidente Federale, o molto più semplicemente il suo compleanno. Non possiamo che unirci a tutti i Rams nel fargli i più cordiali ed affettuosi auguri. e dato che non potremo neanche approfittare della sua generosa festa, sono sicuramente auguri sinceri. AUGURI PRESIDENTE!! Ma sopratutto un forte abbraccio Vincenzo.
Con oggi comincia la seconda fase del nostro programma, che originariamente doveva essere triennale, ma che siamo riusciti grazie alla buona volontà e all’impegno di tutti ad accorciare a biennale. Da stasera gli allenamenti della prima squadra cominceranno sulla formazione a 11 giocatori, mentre solo la under 21 proseguirà, ancora per questa stagione a 9. Un’altra novità sara la partenza da settembre della scuola di flag football per ragazzi dai 10 ai 15 anni e vorremmo riuscire a formare anche una squadra under 17. Come vedete i nostri sforzi si dovranno moltiplicare e dovremo non solo potenziare il reclutamento, ma anche e soprattutto aumentare le persone che dovranno entrare nello staff organizzativo. Entro fine anno dovremo arrivare a 200 tesserati divisi in quattro squadre, la nostra intenzione è di riuscire a creare blocchi autonomi con allenatori e responsabili indipendenti. Gli appassionati non mancano, si tratta di aumentare di poco il loro impiego. Spero già per la festa del 9 giugno di riuscire a fare dei nomi. Un’altra delle iniziative alla quale stiamo lavorando è la formazione di un elenco di persone da inserire nelle pagine Bianco Verdi. L’idea ci è nata incontrando di volta in volta i nostri ex collaboratori e rendendoci conto che bene o male riuscivamo tra ex giocatori e parenti stretti a coprire quasi tutti i settori della vita lavorativa. Commercialisti, ortopedici, geometri, specialisti di internet, grafici, elettricisti, carrozzieri, meccanici, muratori, avvocati, agenti immobiliari, agenti di viaggio, formatori professionali, e grandi manager sono solo alcuni dei lavori che Rams o ex Rams coprono. La garanzia di una formazione personale seria data nel tempo dalla squadra è garanzia di serietà, da qui l’idea: “Prima chiedilo ai Rams”, da cui le pagine Bianco Verdi. Visto l’enorme numero di contatti sarà un lavoro lungo ed invitiamo comunque chi fosse interessato ad essere inserito in questo elenco, a contattarci o ad inviarci il proprio logo e la propria qualifica professionale.
Stiamo anche mettendo a punto le nostre proposte per l’assemblea federale, e i contatti per la nostra partecipazione alle varie sagre e feste a cui siamo stati invitati. Insomma chi credeva che finiti i play-off si sarebbe potuto riposare si è sbagliato. Abbiamo una nuova stagione da programmare e soprattutto entro il mese di giugno dovremo definire il contratto con lo sponsor, che scade a dicembre. La nostra intenzione è di riuscire a prolungare il contratto ma solo il mese prossimo sapremo se questa è anche l’intenzione della controparte o se dovremo attivarci per consolidare i contatti con chi ha manifestato la volontà di collaborare con noi.