Francesco Lo Russo nella Green Elite

Cena di fine anno ieri sera a “El Galet” dove è stata festeggiata la conclusione della nostra stagione. Ovviamente al di la di tutte le considerazioni positive, mentiremmo se dicessimo che la sconfitta è stata presa bene. Diciamo che ognuno di noi aveva la convinzione di aver dato tutto quello che poteva in campo, qualcuno anche qualcosa in più, ma il rammarico di tante piccole cose che avrebbero potuto parlare di una partita diversa ovviamente c’è.

Spiace per gli infortuni di Simone, fermato da un incidente in motorino ancor prima di cominciare, per lo strappo di Edo, al momento della sua uscita eravamo sul 20 a 7, spiace per alcune assenze dovute ad impegni di lavoro, e per alcuni giocatori che non avendo partecipato alla regular season abbiamo dovuto tenere fermi anche alla finale, per l’inaspettato utilizzo di pallone da noi considerato non conforme, ma non sempre chi fa le norme sa di cosa parla,  ma tutto ciò non fa che farci capire quanto ampio margine di miglioramento abbiamo e quanto dovremo lavorare per riuscire a migliorarci ancora. E’ stata anche l’occasione per programmare e  raccogliere le intenzioni per il prossimo anno agonistico e per i prossimi impegni, per festeggiare il compleanno di Tiziana, sempre più importante nel ruolo di magazziniere capo, in una squadra che fa dell’organizzazione un punto di forza, ma  anche e soprattutto per nominare un nuovo componente della Green Elite, il ristretto cerchio di giocatori che rappresenta l’eccellenza della squadra, non solo tecnicamente, ma anzi e soprattutto caratterialmente. Coloro i quali avendo fatto propri i nostri valori e la nostra tradizione sono e dovranno essere  di esempio e stimolo agli altri. Bene da ieri sera in questo ristretto gruppo è entrato Francesco Lo Russo ricevitore

numero 82 , autore di uno splendido touch down anche alla recente finale, classe 82 da quattro anni in squadra ha saputo migliorarsi stagione dopo stagione,  risultando uno dei più presenti agli allenamenti con il  98 per cento di presenze. Al servizio dei compagni e della squadra, ha conquistato a buon diritto l’anello e l’adesivo che da oggi potrà sfoggiare sul casco. Congratulazioni! E’ stato poi deciso che tutti coloro i quali hanno giocato la finale, visto l’impegno dimostrato e la coerenza con il nostro motto. “La gente come noi non molla mai!” dalla ripresa dell’attività potranno avere il nuovo casco Riddel Revolution 2 al posto di quello attualmente in uso. Da settimana prossima la squadra si troverà per serate di svago e di sfide, saranno Bowling, Laser game e qualche altro gioco i prescelti per stimolarci in nuove e combattute sfide tra attacco e difesa. Infine è stat decisa l’espulsione di un alcuni giocatori che vista la persistente assenza dall’attività della squadra era stupido permettergli di fregiarsi di maglie o attrezzature nostre. Dopo una foto di rito davanti al Saini ormai chiuso la riunione si è sciolta. Gli impegni scolastici universitari, in attesa dei tabelloni con i risultati dei nostri giocatori più giovani,  sono cominciati ieri con un 28 da parte di Iacopo, nei prossimi giorni altri saranno impegnati e rinnoviamo l’invito a recarsi agli esami con la nostra polo, per ricordarsi sempre che non rappresentate solo voi stessi ma noi tutti. In bocca al lupo a tutti  e ancora congratulazioni a Francesco.