Approvati i bilanci e concluso il camp

Si è svolta sabato alla presenza di una alta percentuale dei soci l’assemblea annuale della Rams American Football Team A.S.D. , per l’approvazione dei bilancio consuntivo e preventivo. Come era nella logica ambedue approvati all’unanimità dei presenti. Durante l’assemblea il Presidente ha portato non solo la lettera che approvava il bilancio del consigliere Rossoni, ma anche il suo affettuoso saluto e con particolare soddisfazione è stata accolta la notizia che sia Luca che Alberto Nobili, ambedue in Svezia per preparare la tesi, siano entrati a far parte delle rispettive squadre locali di Football. L’assemblea ha poi ratificato l’accordo con i Puma e la rottura della sponsorizzazione con la ditta Treestar di Barletta che sancisce di fatto, lo scioglimento del marchio Bozart Rams, che si era ricongiunto circa due anni fa, dopo lo scioglimento del 1984. Il Presidente ha quindi reso edotta l’assemblea sui contatti che la società sta portando avanti alla ricerca di nuovi sponsor, manifestando comunque, tranquillità per la copertura finanziaria dei prossimi campionati, grazie alla politica intelligente fatta dalla F.I.F. mirata a contenere al massimo i costi. I soci sono stati poi informati dell’iscrizione dei Falcons alla F.I.F e della loro partecipazione al prossimo campionato giovanile, notizia che è stata accolta con favore, sia perché l’under 21 potrà disputare nuovamente un derby, ma soprattutto perché potrebbe essere l’inizio di una riunione tra squadre economicamente povere, sotto un’unica federazione. Non sappiamo quanto l’accordo coi Puma sia stato importante per determinare la scelta di questa o altre franchigie, siamo comunque contenti che la politica federale sia stata premiata. A questo proposito accogliamo con favore la scelta, che anche la Fidaf sta facendo, sollecitata dai buoni risultati ottenuti da FIF. L’abbassamento dei costi di iscrizione ai campionati e la scelta di abolire l’obbrobrio dell’under 23 dimostra come già dall’anno scorso noi eravamo sulla strada giusta, e non può che farci piacere che anche loro se ne siano resi conto. Speriamo che a questo segua l’abbandono dello stupido progetto di campionati nazionali con gironi unici e si segua anche da loro , se continuassero a voler rimanere ancora divisi, la politica delle division e delle conference. Non so quando il football si riunirà, ma ci farebbe piacere che quel giorno non avessero fatto dilapidare le già scarse risorse economiche alle squadre che sono iscritte ai loro campionati.
Sollecitati dal Presidente, ma in maniera autonoma, i giocatori hanno poi scelto, per acclamazione, il loro candidato alle elezioni del consiglio federale di FIF nella persona dell’aspirante dottore in legge Jacopo Cecchini, offensive line della prima squadra, ringraziando comunque per il lavoro fin qui svolto egregiamente, l’attuale consigliere federale rappresentante dei giocatori, Luca Rossoni.
L’assemblea si è poi regolarmente chiusa intorno alle 14.00.
Domenica si è invece chiuso con quattro ore di anticipo e senza lo scrimmage finale per scelta tecnica, il terzo training camp che quest’anno si è svolto a Bresso nello splendido impianto di via G.Deledda. Sicuramente una esperienza ancora una volta positiva che ha visto avvicinarsi al nostro sport tanti neofiti e che è servito, non solo a cominciare una seria preparazione atletica, ma ad affinare e migliorare la tecnica di tutti quelli che hanno potuto partecipare. Purtroppo lo svolgimento in periodo di debiti scolastici ed in giornate lavorative non ha permesso a tutti di essere presenti, sebbene siamo riusciti a farlo a costo zero per i giocatori e al solo costo di 50 euro per i ragazzi nuovi e per i partecipanti alla scuola di Flag. Tutto questo anche grazie al contributo dell’Assessorato allo sport della Regione Lombardia , dell’assessore alle sport e politiche giovanili di Bresso, alla Sogemi Food che ci ha fornito le vitamine necessarie attraverso ottima frutta e all’impegno degli allenatori e dello staff dei Rams che si sono adoperati per la migliore riuscita di questa divertente, impegnativa ed istruttiva settimana . Le fotografie sono la miglior testimonianza di quanto avvenuto e sono visibili sia nell’apposita sezione in questo sito che su face book nella pagina Rams Milano American Football Team.
A breve saremo in grado di darvi i calendari degli impegni della giovanile.