In bocca al lupo MAX
Abbiamo ricevuto da Max le sue impressioni prima della partita che avrebbe potuto sancire, per la prima volta, la vittoria del titolo regionale della sua scuola. Ecco la sue emozioni:
“Scrivo sull’autobus in viaggio verso Duschense high school, dove giocherò la finale per il Region Title. E’la mia prima partita per un titolo, e devo ammettere che sono un’po’ nervoso. La giornata prima della partita però’ è’ sempre piena di emozioni. A scuola ti senti come una star: tutti che ti incitano e ti chiedono se vincerete la partita, professori compresi, e quindi le aspettative sono sempre alte. In caso dovessimo vincere il titolo regionale, sarebbe la prima volta nella storia di questa scuola che accadrebbe. Nessuna squadra ci è nemmeno andata vicino. Tutto questo ti fa venire una voglia matta di giocare, andare in campo e vedere come va. I giornali ci danno già’ perdenti di almeno 20 punti, quindi se perdiamo è quasi facile, tutti se l’aspettano. Ma è questo il bello, andare a casa loro, dopo 3 ore di viaggio, giocare e vedere come va, senza avere nulla da perdere. In questo momento la mia emozione più’ grande è sicuramente la felicità’. Sto compiendo un’avventura unica, sorprendente e bellissima, e non vedo l’ora di far vedere a tutti quelli che dicevano che non ci sarei riuscito. Ho imparato che l’high school football è questo: tantissime emozioni tutte insieme, come felicità’, rabbia, tristezza, sorpresa, tutte concentrate in 2 mesi e mezzo. Si, perché’ quando vinci una partita il venerdì’ sera puoi essere contento
per il week end, ma lunedì’ mattina torni a scuola e sai che devi pensare subito alla partita del venerdì’ successive. Non si ha il tempo di ripensare alla partita precedente che già’ bisogna essere pronti per vincere la prossima. Dopo 10 partite di regular season si va ai playoff, e la non ci sono scuse, si deve vincere, con la preoccupazione che, in caso contrario, non giocherai la settimana dopo. Infine ammetto che entrare nella storia di questa scuola vincendo il primo Region Title mi stuzzica molto. Mi dà una gran voglia di vincere per voler essere ricordato con I tuoi compagni per essere stati I primi. a compiere una simile impresa. Certo che già essere arrivati fin qui ha comunque dell’incredibile visto come ci accreditavano ad inizio stagione. Comunque vada non posso che ringraziare i miei compagni ed i coach per avermi permesso di vivere questa grande emozione e comunque vada venerdì prossimo giocheremo la prima di play off.”
La partita sia per un pò di tensione, ma sopratutto per l’oggettiva forza degli avversari non è stata possibile vincerla, ma stasera alle 23 ora italiana Max è la sua squadra saranno impegnati nelle prima di play-off. Vogliamo fargli sapere che non sarà solo, che tutti noi sosterremo lui e la sua squadra sicuri di una grande prestazione che ci auguriamo possa bastare a farli vincere, ma siamo certi che sarà comunque sufficiente per farli crescere e divertire. In bocca al lupo Max!