Isokinetic – Un nuovo alleato per la salute dei nostri ragazzi.

Ci sentite spesso parlare del Modello Rams e di come il nostro obiettivo sia “che tutti lavorino e collaborino affinché ognuno di noi esca dal campo migliore di quando ci è entrato”.

Bene, in questi mesi siamo entrati in contatto con una società di grande fama ed esperienza che come noi ha identificato un modello molto chiaro che funziona, con la sola differenza che loro “lavorano e collaborano affinché ognuno possa entrare in campo migliore di quando ci è uscito”.

Ad una prima occhiata sembrano l’una il contrario dell’altro ma invece l’obiettivo è esattamente lo stesso, mettere al centro la persona.

Infatti durante il primo incontro conoscitivo che abbiamo avuto ad Agosto, quello che ci hanno detto è che: “non curiamo il ginocchio, ma il paziente con un dolore al ginocchio”.. fantastico!

L’azienda in questione è ISOKINETIC, top player del settore riabilitativo con un’esperienza trentennale.

A Milano Isokinetic è presente con 2 centri, in via Vivaio, 22 ed in via Morimondo, 26, collocati strategicamente per essere raggiungibili da chiunque in città.

Vorrei giusto darvi due numeri:
– Oltre 5.000.000 di trattamenti in oltre 30 anni;
– cinquanta medici che valutano gli infortuni, prescrivono accertamenti diagnostici e, sulla base della diagnosi, impostano il percorso di cura e ne valutano i progressi;
– settantacinque educatori che lavorano ogni giorno coi pazienti in piscina, palestra, campo e green room
– 7 centri in Italia, 1 a Londra, 1 clinica virtuale e un Centro studi per essere sempre all’avanguardia

Isokinetic ha sviluppato il suo modello riabilitativo composto da 5 fasi:

1 – Controllo del dolore
2 – Recupero della mobilità articolare
3 – Recupero della forza
4 – Recupero della coordinazione
5 – Recupero della gestualità̀ e sicurezza di movimento

È attraverso il raggiungimento progressivo degli obiettivi previsti da tutte le fasi della riabilitazione, che si ottiene il Massimo Recupero Funzionale Possibile per ogni paziente.

Negli scorsi giorni, con grande orgoglio, abbiamo firmato un accordo con Isokinetic che ci permette da subito, di avere un partner strutturato che possa seguire i nostri ragazzi qualora si dovessero verificare degli infortuni o dei fastidi tali da impedire l’ottimo svolgimento dell’attività fisica.

I nostri atleti avranno accesso in via privilegiata a scontistiche su tutti i servizi offerti da Isokinetic, e potranno essere seguiti con continuità da Giacomo, medico specialista in medicina fisica e riabilitativa che ha accolto pienamente quelli che sono i nostri valori di crescita e formazione tramite l’attività sportiva.

Isokinetic renderà anche disponibile un servizio gratuito di ecografie e analisi dei referti, per trattare al meglio e nel più breve tempo possibile eventuali infortuni.

Anche gli “amici dei Rams” avranno la possibilità di accedere ai servizi offerti da Isokinetic tramite la nostra convenzione, quindi per qualsiasi domanda o necessità non esitate a contattarci direttamente tramite le nostre pagine social o alla mail info@ramsmilano.it

Benvenuta Isokinetic!