UNA FLAG PER CRESCERE

Martedì abbiamo visto i primi risultati del duro lavoro fatto settimana scorsa compreso il weekend, sul campo i ragazzi erano molto più atletici e consapevoli del gioco tanto che Randy, si è sentito di complimentarsi con il Team per l’ottimo allenamento. 

Siamo pronti per entrare in campo per una vera partita?… No! 

Ma siamo sulla buona strada, ed il cammino ci riserva un altro weekend di sudore ed allenamento duro che inizierà proprio da stasera. 

Pensavate che fosse finita qui? Credete che sia così semplice?

Se la risposta è si, allora ci sottovalutate perché da stasera e per tutto il weekend, ogni volta che i nostri runningback prenderanno la palla, che le linee apriranno buchi, che i cornerback intercetteranno un passaggio e che i linebacker faranno un placcaggio ci sarà un occhio vigile a controllare che tutto venga fatto secondo le regole…Ma che dico, almeno 3 occhi vigili! Saranno i nostri arbitri FIDAF! 

Si perché dove c’è un gioco di corsa, c’è un arbitro che rincorre il gioco, dove c’è una ricezione a 40 yard, ci dev’essere un arbitro pronto a controllare, e ve lo dice uno che l’arbitro l’ha fatto… Fare l’arbitro di football americano è uno sport nello sport ed è quindi fondamentale allenare il fiato, per dare la possibilità all’occhio di potersi focalizzare sulle 100 cose che succedono durante un’azione e di conseguenza abituare la mente ad individuare un’errore lasciando al cuore la responsabilità di chiamare il fallo per salvaguardare lo svolgimento regolare della partita….giusto un paio di cose da fare in circa 5 secondi!

Dunque grazie a questo do un des, gli arbitri utilizzeranno noi per allenarsi e noi utilizzeremo gli arbitri per imparare a giocare secondo le regole, che non è cosa scontata! 

Ovviamente, visto che noi dovremo stare alle loro regole, anche loro hanno accolto con piacere di stare alle nostre e quindi si sottoporranno al tampone rapido durante la sessione programmata per stasera pre-allenamento. 

Inoltre visto che ci siamo organizzati molto bene ed a costi contenuti per provvedere alla somministrazione dei tamponi rapidi, abbiamo concordato con gli Arbitri FIDAF la nostra disponibilità per chi tra di loro vorrà eseguire il tampone presso la nostra struttura il venerdì prima delle partite. 

Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare gli Arbitri per aver organizzato insieme a noi questa occasione di crescita reciproca. 

Ci vediamo stasera sul campo quindi, per uno scrimmage che sarà quasi come una partita vera!