Il camp entra nel vivo

Domani sarà il primo dei tre giorni finali del camp che vedranno in crescendo di presenze grazie alla partecipazione anche dei giocatori senior. Già oggi alcuni volonterosi sono riusciti a fare capolino almeno nel pomeriggio, domani sarà il preludio ai due giorni di preparazione di tutti gli under 21 e dei ragazzi che saranno presenti in Germania. Intanto si è cominciato a lavorare anche sugli special team e Davide è riuscito a farsi apprezzare sia per la potenza che per la precisione nei calci. Ottimi anche gli snap di Jacopo, tanto da candidarsi nel ruolo di long snapper, ovviamente in senior. Buono comunque il lavoro in generale, sebbene dopo quattro giorni e sotto un sole prepotente i muscoli cominciano a risentirne. Cresciuto Pierino nella precisione dei passaggi e nella lettura di una difesa che ha fatto di tutto per metterlo in difficoltà. Insomma stiamo seminando molto e siamo sicuri che al momento buono il raccolto sarà abbondante.
Molto piacere ci ha fatto anche il saluto che GianLuca ha fatto nel pomeriggio alla squadra. Purtroppo e per fortuna, dovendo lavorare alla sera non può più allenarsi con noi, ma la squadra gli ha dimostrato che il suo impegno e la sua rinuncia sarà uno stimolo in più per tutti e lui sarà sempre di stimolo a tutti i ragazzi, che sapranno apprezzare la fortuna di poter essere in campo. Lui il suo campionato lo vince, anche per noi, ogni volta che riesce a farsi apprezzare sul lavoro, come una persona serie, educata e capace, dimostrando l’utilità che il campo riveste nella formazione.
Confermati i corsi arbitri e statistiche stiamo ancora attendendo le ultime conferme per ambedue, e ci auguriamo che siano numerose.