Ultimi quattro allenamenti in palestra
Siamo orami in dirittura di arrivo. Solo due settimane ci separano dal rientro in campo con le attrezzature complete. Martedì e giovedì di questa e della prossima settimana continuerà lo sviluppo del programma di adeguamento della muscolatura alle esigenze del football e del programma finalizzato all’aumento del fiato e della velocità individuale.
Sabato invece ancora lavoro sul nuovo play-book e sui drill base per tutti i ruoli, in palestra grande dalle 14.30 alle 16.30.
Tra pochi giorni avremo anche i primi test sui risultati scolastici con la consegna delle pagelle del primo quadrimestre e le prime sessioni di esami per gli universitari., mai come quest’anno particolarmente importanti. Il comune di Milano ha infatti riconosciuto la validità del nostro progetto “Meglio accendere un lumino che lamentarsi del buio” promettendoci un contributo. Ovviamente tale importante riconoscimento non può che stimolarci a fare meglio e ad intensificare gli sforzi a dimostrazione della validità del nostro metodo. Va in questa direzione anche la messa a punto a fine mese della formazione della squadra under quindici che comincerà a muovere i suoi primi passi in previsione degli incontri che dovranno disputare in primavera.
Continuano intanto le adesione alla nostra squadra e stanno per finire le attrezzature a disposizione. A breve speriamo che la Federazione riesca a mettere a punto un’altra spedizione di materiale dagli USA, per arrivare al nostro obbiettivo di cento ragazzi attrezzati in prima squadra, cosi da poterci permettere allenamenti sempre meglio finalizzati e squadre sempre più competitive a tutti i livelli. Due squadre che si allenano insieme con scrimmage simulati degli schemi dell’avversario prossimo, competizione per stare nel roster della prima squadra, arbitri che possono fare esperienza ad ogni allenamento e ragazzi che possono imparare a fare gli allenatori, dirigenti o a imparare a ricoprire i molti ruoli prorpi di una squadra di football, insomma un avera e propria scuola di football , non solo giocato, ma anche gestito, questo il nostro obbiettivo che ci auguriamo di raggiungere entro due anni, ma se la crescita continuerà con questa velocità credo che già nei prossimi mesi dovremo rivedere i programmi, ben felici di farlo.