Buon allenamento
eri sera buon allenamento in vista della partita di domenica che segnerà il nostro debutto in casa. Dieci gli assenti, ma tutti giustificati, chi per infortunio, chi per motivi di lavoro. Ci ha fatto piacere che alcuni ragazzi sebbene indisponibili per domenica, sia venuti a farsi vedere e a farci sapere che la loro assenza era realmente motivata. A proposito di infortunio ieri a dieci giorni dall’incidente Jacopo Cecchini ha lasciato, dopo l’intervento per l’introduzione di un chiodo nel malleolo tibiale sinistro, la clinica Santa Rita con una prognosi di trenta giorni s.c..
Randy mi fa sapere che è in via di guarigione e che la squadra gli manca molto, speriamo di averlo già in panchina domenica. Domenica dovremmo vedere anche il debutto come centro di Alessandro Trucchia, che ha accettato di mettersi a disposizione della squadra in questo Inuovo ruolo, visto l’incidente a Jacopo e l’assenza di Karim, che per motivi familiari dopo due anni salterà una partita. Il nostro abbraccio affettuoso va a lui ed alla sua famiglia.
Credo che proprio questo spirito sia la dimostrazione che mai come in questo momento dobbiamo dimostrare che “la gente come noi non molla mai”. Ci troviamo di fronte a mille difficoltà, siamo stati decimati dai molti virus che hanno imperversato a Milano in questo inverno, non sono scuse sufficienti per trovare giustificazioni. Dovremo giocare con il massimo dell’impegno, stringendo ancora di più i denti proprio per dimostrare che le difficoltà non minano ne il nostro impegno, ne la nostra volontà di ben figurare. Non potremo oggettivamente vincere, pazienza, facciamo almeno di tutto per vendere cara la pelle, per dimostrare i progressi fatti e mantenere il punteggio in termini accettabili. Questo è sicuramente alla nostra portata e questo dovremo dimostrare.