3 e 4 Settembre non prendete impegni
Si, Mike Lodish ci ha confermato due grandi novità. La prima è la nascita della fondazione Mike Lodish a favore del nostro football, fondazione molto importante perché consente a Mike di poter raccogliere molto materiale gratuitamente dalle squadre pro e di college per donarcelo. La seconda è la conferma che Mike sarà in Italia per il camp Rams dal 29 agosto al 2 settembre e affiancherà il nostro Head Coach Randy Beverly Jr. nella preparazione ai fondamentali della nostra under 21 oltre che ai giocatori senior che vorranno essere presenti. Si, come avrete notato, abbiamo preferito accorciare la nostra preparazione esclusiva, fino al 2 settembre per poter permettere a Mike e Randy di mettersi a disposizione di tutto il movimento il 3 e 4 settembre quando a Gaggiano si svolgerà un Camp aperto a tutti di due giorni, dal mattino alle 10 fino al pomeriggio alle 17, sia del 3 che del 4. Siamo riusciti a contenere il costo del camp a 100 euro per tutti e due i giorni presso il Centro Sportivo Comunale di Gaggiano Via Gramsci 36/38, ottenendo, grazie all’intervento di Max Bertolani, che ringraziamo, non solo la disponibilità dei campi uno in erba ed uno in sintetico, ma anche la possibilità di una sala riunioni in cui discutere di schemi e tecniche, o guardare i filmati, ed inoltre la possibilità di usufruire di un pasto con un bevanda a dieci euro, sia per sabato che per domenica, direttamente servito nelle strutture del centro. Ovviamente per i nostri giocatori la partecipazione al camp, sarà compreso nella quota associativa, mentre sarà escluso il contributo per il pasto.
Le società FIF che aderiranno al progetto per tempo, pagheranno uno quota forfettaria per i propri giocatori, nettamente inferiore nel caso la partecipazione sia numerosa. Ci auguriamo siano molti i giocatori che vorranno partecipare, visto la competenza, la professionalità e la disponibilità che Mike e Randy ci hanno dimostrato. A loro si affiancheranno altri coach che saranno a disposizione di tutti come già avvenuto in occasione del camp del progetto “American Dream ” tenutosi al Vigorelli di Milano.
Altro motivo di grande gioia è la valutazione che Red Cashion ha inviato agli arbitri FIF. Giudizi particolarmente lusinghieri che ho avuto la fortuna di leggere, visto che li ha inviati a me. Credo che la squadra degli arbitri sarebbe già stata soddisfatta all’idea che il numero uno dei formatori degli Officials della NFL, avesse valutato il loro comportamento durante il Super Bowl, guardando e riguardando i filmati, figuriamoci quanto orgoglio debba dargli il sapere che tale valutazione è stata altamente positiva. Un grande riconoscimento, dunque, non solo al lavoro svolto, ma anche al loro formatore che tanto si è impegnato, essendo prima di tutto un esempio per tutti loro. Una menzione particolare infine a Giovanni Frisiani che ha saputo stupire anche Red, per la propria longevità, professionalità e competenza. Ecco se esistesse una Hall of Fame del football in Italia, la sua statua di cera dovrebbe sicuramente affiancare quella di Marcucci, Colombo e Vedovato che in quella casa dovrebbero esserci da tempo.