La preparazione continua.

Martedì buon allenamento,  la squadra comincia ad assumere una sua fisionomia e si comincia a vedere qualche miglioramento sui fondamentali sui quali stiamo lavorando molto. Prima dell’allenamento ho dovuto parlare con il padre di un nostro giocatore, che mi manifestava le sue perplessità sullo scarso rendimento scolastico del figlio.  Dopo un breve confronto il nostro ha manifestato la volontà di impegnarsi a fondo per ottenere un rendimento scolastico apprezzabile e tale impegno lo ha assunto davanti a tutta la squadra, consapevole che in caso contrario avrebbe tradito la fiducia che la stessa  aveva riposto in lui lasciandola senza una giocatore importante a ridosso del campionato. Sono sicuro che lo stesso impegno che mette in campo da oggi lo metterà nell’ottimizzare il tempo sui libri, noi comunque continueremo a monitorarlo convinti che solo migliorando il suo rendimento migliorerà anche la sua prestazione sportiva. La concentrazione deve essere massima sia quando si alza il pallone , sia quando ci si pone davanti ad un libro. Imparare a leggere e capire un quarterback è molto simile a leggere e capire un argomento. Si deve provare la stessa soddisfazione, lo stesso stimolo. I discorsi che senti fare dai perdenti sono gli stessi, le scuse simili, a scuola la colpa è del professore o del libro, in campo dell’arbitro o del compagno. Peccato che in ambedue i casi sono discorsi che fanno gli sconfitti o i bocciati, mai i vincenti o i promossi. Impariamo a chiederci sempre dove abbiamo sbagliato e se non lo capiamo chiediamo. Gli arbitri e i professori  sono i nostri migliori alleati, non i nostri avversari. Ricordiamocelo sempre.

Ricordo inoltre a tutti che tra breve cominceranno i nostri controlli antidroga, e siamo felici che anche tutti gli altri presidenti di società hanno accettato di far svolgere tali controlli anche prima di alcune partite del campionato. E’ il nostro piccolo contributo per  uno sport pulito. Restiamo comunque a disposizione di chiunque voglia discutere ed essere informato sui rischi che l’uso di droghe comporta, sui pericoli e sulle conseguenze.

Ricordo infine a chiunque voglia frequentarlo che sabato 24 e domenica 25 dalle ore 10 alle ore 17 si svolgerà un nuovo corso arbitri, presso  Air Hotel di Novegro di Segrate a fianco dell’aeroporto di Linate. Conoscere il regolamento a fondo e le meccaniche della squadra degli arbitri ci fa capire quanta passione e capacità ci vuole per svolgere tale mansione. Chiunque voglia informazioni può comunque contattare noi o gli arbitri direttamente i riferimenti sono sia su questo sito che sul sito della FIF.