Partito il count down.
Ranghi quasi completi ieri all’allenamento. Ha finalmente finito i suoi impegni lavorativi Rami che si è rimesso a disposizione della squadra, cosi come siamo in attesa di conferma del ritorno di Gianluca Pasqualetti che dovrebbe aver firmato un nuovo contratto di lavoro tenendosi libero il martedì sera proprio per poter partecipare agli allenamenti. La squadra si sta ricompattando e mai come quest’anno sarà difficile per i coach scegliere i partenti. Adottato inoltre da ieri sera il nuovo riscaldamento che ricorderà per tutta la stagione quello degli Indians di coach Lee Chomskis, ed è stato scelto a guidarlo Murino, il
giocatore che più gli è stato vicino e che dovrà dimostrare non solo in campo di avere il diritto di guidarlo. Mancano cinque allenamenti al kick off di inizio e la febbre agonistica comincia a farsi sentire. Da ieri sera in difesa è cominciato il lavoro sugli schemi che continuerà per tutta la stagione, mentre in attesa dell’arrivo di Randy, impegnato con il lavoro, si continua a lavorare su schemi collaudati in giovanile in attacco. Da ieri sera si è anche cominciato a lavorare sul primo fondamentale per gli special team. Insomma la stagione è alle porte e noi vogliamo presentarci pronti fin dalla prima partita.
Domani mattina siamo stati invitati a parlare sulla storia del football in Italia e sulla filosofia di questo sport nello spazio autogestito del liceo Einstein di Milano, invito che abbiamo accolto con piacere e sul quale riferiremo nei prossimi giorni.