IMPRONTA BIRRAIA

profileimage

Si conobbero circa 40 anni or sono, come cliente e artigiano nella propria gelateria, in zona EST di Milano, già allora territorio dei Rams….

Big Ram adorava la crema a base di Rhum e uova nella ricetta classica e con la sua consueta affabilità pretendeva di trovarla sempre tra i 24 gusti proposti dal nostro ospite di oggi…. Keith titolare de L’Impronta    Birraia, allora mastro gelataio subito entrato in sintonia con Paolo….. ( la leggenda racconta che Paolo chiamasse per sapere quando ci fosse il gelato alla crema, per potersi fiondare in gelateria!!) Paolo naturalmente catturò l’attenzione di Keith, raccontando le gesta e i valori dei Rams e da lì nacque un’amicizia che il caso volle far ritrovare , quando venne aperto il Birrificio artigianale e il locale che oggi trovate in Via Tucidide, nel perimetro dell’antico stabilimento Richard-Ginori, vera architettura industriale del 900′. Quello che oggi è un punto di riferimento, per il V° Quarto dei Rams, almeno non durante la pandemia, ha permesso a Keith di ritrovare l’entusiasmo per i Rams e per i valori che incarnano nel mondo del football americano in Italia, cioè “Nessun resta indietro” e “il punto di forza della squadra è la squadra” !

Grazie al nostro team manager Edo Pollastri, che organizzò la serata del Superbowl , nel 2019 venne scelta proprio “L’Impronta Birraia” per trovare uno spazio vicino al Saini che ci ospitasse ogni fine allenamento e condividesse il nostro amore e passione per il football giocato. La vocazione dell’Impronta per la sponsorizzazione e l’attenzione per lo sport, amatoriale e non professionistico, si nota per le attività promosse in diverse realtà locali anche nel calcio amatoriale e nel Rugby,  Considerato che il core business dell’Impronta sono le birre artigianali, il movimento sportivo da sempre seguito dal locale è ed è stato quello delle piccole realtà sportive amatoriali e Universitarie che trovano un altro momento di aggregazione e socializzazione nel locale. Poi se gli sportivi sono anche amanti delle birre artigianali, qui trovano una scelta vasta, di qualità e per tutti i palati, quasi a livello di degustatori qualificati! Circa sette anni fa, la scelta dell’Impronta, fu quella di produrre birre artigianali e poi commercializzare e promuovere prodotti di altri microbirrifici di qualità nella filosofia seguita da Keith di creare un ambiente conviviale, informale dove nessuno si sentisse escluso, perché L’Impronta Birraia è inclusivo e non propone cocktail proprio per scelta. Il complesso dove si trova il locale, sembra chiaramente ispirato ad una location che richiama quello di un pub londinese dell’East London, sito in quella che era la cucina e la mensa dello stabilimento Richard-Ginori.

La curiosità dell’Impronta per il mondo del football americano ha fatto si che si creasse questo sodalizio naturale grazie allo spirito dei Rams di attaccamento alla propria storia, ai valori di uno sport vissuto intensamente come momento di aggregazione e socializzazione non solo nell’atto sportivo ma anche nello svago e nel divertimento, riconoscendo il grande lavoro di formazione e di educazione condotto negli anni da Paolo Big Ram Crosti e il suo staff. Proprio in quest’anno ove siamo stati indirizzati verso il distanziamento e la prudenza nel ritrovarsi, vogliamo anticiparvi che sarà possibile , secondo quanto dettato dai protocolli di sicurezza assistere all’aperto, nei pressi del locale, ai matches di campionato dei Rams, in streaming live, in quanto, sull’onda della proposta di Keith stiamo lavorando per poter trasmettere live i nostri incontri per poter raggiungere i nostri fan e il nostro pubblico non solo milanese.

Vi invitiamo quindi a visitare questo splendido e tipicamente “londoner” pub per poter gustare le birre artigianali più interessanti nel panorama milanese e a partire dal prossimo maggio anche a vedere i Rams!