Gli Hogs Campioni d'Italia al Saini

Domenica 12 ottobre alle ore 15.00 i campionati d’Italia, sia assoluti sia under 21 saranno di scena al Saini contro i nostri ragazzi. Troppo forti e con troppa esperienza gli Hogs per essere alla nostra portata, proprio per questo sarà importante l’approccio alla partita. Non andremo in campo per regalare niente, ogni yarda guadagnata dovremo fare di tutto per fargliela sudare, ma il nostro obbiettivo è contenere il passivo sotto i 50 punti, riuscire a segnare almeno una metà e non avere infortuni seri.
Solo per chi non conosce questo gioco può pensare che siano obbiettivi falsi o facili.
Ricordo che gli Hogs hanno segnato a ripetizione spesso e volentieri, compreso in partite importanti, come semi finali o finali, con molte delle squadre affrontate, e che noi siamo alla seconda partita con il nuovo assetto offensivo, e con molti debuttanti che spero comincino da quest’anno un lungo percorso formativo.

Piero e l’attacco si sono comportati ottimamente al debutto, dimostrando personalità, voglia, determinazione, ma guidare e giocare in attacco non è una cosa facile e alle doti dovranno dimostrare di avere la pazienza di aggiungere l’esperienza che solo il tempo potrà dargli, insieme all’affiatamento con i compagni e la voglia di migliorarsi di partita in partita. Undici down chiusi al debutto con una formazione di attacco inedita non sono cosa da poco.
La difesa sarà chiamata anche lei a fare un nuovo passo avanti, abbiamo lavorato sui fondamentali e voglio vedere in partita se il lavoro svolto è stato utile, la voglia di essere uniti e disciplinati sarà un’altra cosa importante da valutare. Insomma a parte il piacere di veder giocare i Campioni d’Italia ci sono tutte le premesse per stare attenti anche a cosa faranno i nostri, per vederli crescere insieme agli allenatori e i dirigenti.
Abbiamo iniziato un cammino scegliendo di rinunciare all’under 17 per unire un gruppo nell’under 21, vediamoli crescere insieme e apprezziamone i miglioramenti di partita in partita, il lavoro che fanno durante la settimana mi permette di garantirvi che ce ne saranno.
Sul piano delle novità posso dirvi che siamo già al lavoro per organizzare al meglio la prossima stagione. Stiamo scegliendo le fotografie per i nuovi calendari, se qualcuno fosse interessato a sponsorizzare una pagine ci contatti, cosi come se qualcuno volesse prenotarli per fare degli omaggi.
Avrete visto che abbiamo chiuso il Guest Book anonimo, ma stiamo già lavorando ad un nuovo sito che sarà più dinamico con rubriche nuove e con alcune novità. Nel nostro piccolo siamo riusciti a mettere in rete i risultati dalla Germania in tempo reale , e anche per il campionato cercheremo di pubblicare il prima possibile i nostri risultati.
A breve convocheremo l’assemblea ordinaria per approvare il bilancio consuntivo dei primi sei mesi del 2008, mentre il preventivo era già stato approvato a luglio.
Infine segnaliamo a tutti i giocatori o aspiranti che da novembre ricominceranno gli allenamenti della prima squadra in palestra, sempre il martedì e giovedì dalle 19.30 alle 21.00, mentre sul campo dalle 19.00 alle 21.00 continueranno quelli della under 21 fino alla fine del campionato.