Rams@Hogs : 0-72

Seconda sconfitta per i Bozart Rams nel Campionato Junior FIF 2008.

Nonostante il pesante passivo, sono arrivati dei complimenti alla squadra dal coaching staff ospite. “Ho allenato diversi anni, non solo squadre cittadine ma anche in nazionale, e raramente ho visto reazioni di questo tipo. Devo porgere i miei complimenti ai ragazzi”.

Così a fine gara il coach avversario, chiacchierando con il nostro fotografo, ha commentato il tentativo dei Rams di segnare almeno un TD a pochi secondi dal termine . “In generale sono davvero colpito, considerando che molti dei nostri ragazzi giocano già in prima squadra, mentre i vostri sono giovanissimi e solo alle prime battute. Se continuerete così tra non molto arriverete ad avere una squadra competitiva”.

Per il resto, le cause della sconfitta sono tutte nelle parole di Big: “Mi basterebbe avere agli allenamenti tutti quelli che sono qui adesso, per poter preparare bene alcune situazioni, come quelle di Kickoff. Invece non ci siamo mai tutti, e con i pochi presenti diventa difficile simulare situazioni che si presentano poi in partita. E il risultato è anche questo”.

Alfredo da parte sua commenta, sul finale di partita: “Fisicamente ci siamo, ma mancano i fondamentali, bisogna lavorare ancora su quelli. Anche se è comprensibile, visto che si tratta della prima o seconda partita per molti”.

“E come tempo, quanto ne sarà necessario?” Gli chiedo.

“Un campionato, credo”.

L’aspetto positivo è che, nonostante il passivo registrato, si è trattato anche oggi di un occasione per fare esperienza. Che i ragazzi continueranno ad accumulare nei prossimi mesi in vista del Campionato Senior 2009, cui la squadra parteciperà sicuramente.

12 Ottobre 2008 Umberto