“Addirittura cancellare l’account AIGFA dal forum non è da te”.

Questo è il testo del SMS che ieri Valerio Bozzarini mi ha inviato. Come è mio costume ho provato a chiamarlo: per 12 volte e per dodici volte mi ha appeso il telefono. Ma azzittirmi non è facile, per cui scrivo. Scrivo la mia indignazione per chi disconoscendo la federazione a cui i Rams appartengono chiede poi asilo sul loro Forum. La mia indignazione per chi anziché reclamizzare ai giocatori italiani i camp dal costo di 50 euro tenuti da coach american, reclamizza camp a costi esorbitanti, nascondendosi dietro all’interesse dei giocatori. La mia indignazione per chi su Fumble, pubblicato nello spazio AIGFA nelle lettere, pubblica una richiesta di un giocatore dei Puma, che gli chiede aiuto e lui lo tranquillizza che il vincolo non c’è, fino a quando non firmerà di nuovo:
“Ma è vero che per quest’anno i giocatori
rischiamo di essere vincolati per 4
anni????
Un giocatore Puma
Non precisamente. Il 24 Gennaio le società approveranno il nuovo Statuto Federale e da quel momento lo Statuto entrerà in vigore facendo ripartire tutti i tesseramento da zero. In questo modo i giocatori che vogliono andare a giocare ai Puma o qualsiasi altro giocatore può starsene tranquillo e beato perché libero di andarsene dove più gli aggrada ma …. Attenzione, l’inghippo è dietro l’angolo e un vincolo di4 anni è alle porte. Vi rimandiamo alle News Federali di questo numero dove viene ampliamente discusso questa problematica che speriamo si risolvi nel regolamento organico.” (da la posta in gioco di Fumble )

VERGOGNA. Ai scelto FIDAF dove aver sbandierato che eri uno dei pochi ad avere “LE MANI PULITE,, nel mondo del football per poi comportarti in questa maniera? VERGOGNA. Ti chiamo per cercare di poterti in qualche modo far giustificare e mi appendi il telefono: VERGOGNA!. Io ho gridato le mie responsabilità per scelte che difendo anche se chi ha potere le ha modificate, il potere uno ce lo ha per quello. Ma tu che corri al carro dei potenti, anzi sotto il carro dei potenti sperando di salirci sopra ed intanto vuoi raccogliere le briciole, rivendicando di fare tutto ciò in difesa dei giocatori sei peggio di chi volevi accusare. Dove sono i resoconti precisi e puntuali delle assemblee, dove sono i controlli che avresti dovuto esercitare sui bilanci federali: VERGOGNATI.
Non provare mai più ad accusare i Rams di qualche cosa. Noi abbiamo i bilanci pubblicati, noi abbiamo preso e pigliamo insulti per le nostre idee, che possono essere anche sbagliate ma sono le nostre, noi insegniamo ai ragazzi a giocare senza chiedere soldi ed utilizziamo i soldi degli sponsor per loro non per sbarcare il lunario. Noi ci preoccupiamo e teniamo un registro di quanti infortuni abbiamo in stagione per migliorare la sicurezza dei giocatori. Tu ti sei eletto rappresentante dei giocatori rappresentandone forse meno del 2% e vieni nel nostro forum a pretendere e sei tanto arrogante da non rispondere al telefono? Vergogna! Non abbiamo neanche avuto bisogno delle intercettazioni per sbugiardarti. Stai pure con chi ha le “mani pulite” i nodi stanno arrivando al pettine, vedremo la tua battaglia per quel ragazzo che ti ha scritto, la tua battaglia per la trasparenza dei campionati, vedremo i tuoi controlli sulla professionalità degli Achei, sull’antidoping e su tutte quelle battaglie che purtroppo non hai mai reclamizzato quanto i tuoi camp ed i negozi che ci sono alle spalle. Addio Valerio Bozzarini e la prossima volta, almeno per educazione rispondi al telefono oppure richiama se per dodici volte sei occupato.