Finita la NFL Comincia la F.I.F.

Stanotte con un Superbowl combattuto ed avvincente fino alla fine, di cui non dirò il risultato per rispetto a chi non lo ha visto in diretta, si è chiusa la stagione ufficiale della NFL. Da notare la splendida organizzazione dell’evento e l’incredibile spettacolo che sono riusciti ad allestire nell’intervallo. Credo che già fosse difficile montare e smontare un palco con tutti gli strumenti, portare il Boss, ma quando ho visto il campo riempirsi di gente ho capito che in queste cose gli americano sono veramente insuperabili, considerando che il tutto si è svolto in 30 minuti compreso lo sgombero del campo delle persone non autorizzate che erano scese per il concerto: incredibile.
Archiviata la NFL cominciano gli impegni italiani. Stamani è arrivato il prontuario del regolamento di quest’anno e per fine settimana sarà pronto, stiamo allestendo i corsi per i nuovi arbitri che dovranno essere pronti per i tornei giovanili, sta per partire il tesseramento degli allenatori, inizieranno a giorni le iscrizioni ai camp di Brescia e Bari. Si è svolta ieri la prima pre-season della stagione tra i Trucks Bari e Dragons Brindisi, vinta alla fine da Brindisi per 24 a 20 scesa in campo con un roster di soli 15 giocatori, probabilmente gli altri erano impegnati altrove. Ci piace però segnalare che contrariamente a quanto prevede il regolamento, che proibisce gli incontri tra chi non è riconosciuto da EFAF , le squadre si dimostrano più intelligenti e superiori, e anziché giocare con le numerose squadre appartenenti alla FIDAF, Brindisi sfida pesanti sanzioni pur di giocare con i vicini Trucks. Vedremo come si comporterà il loro giudice, anche perché la FIF viceversa tende a favorire qualsiasi evento possa contribuire alla diffusione del nostro sport, e bene han fatto i Trucks a giocare la loro amichevole.
Veniamo ora finalmente ai Rams che domani sera alle 20.00 torneranno in campo con l’attrezzatura completa per il primo allenamento tecnico- tattico della stagione. Il roster numeroso consentirà ai nostri allenatori di programmare una stagione nella quale seppur inseriti in un girone molto difficile potrebbero non accettare la parte della cenerentola. Vi terremo informati. Intanto invitiamo tutti gli atleti a consultare sul forum la schedule di allenamento e i consigli dietetici. Domani sera alle 20 si comincia.