ASI – FIF CAMP NAZIONALE JUNIOR & YOUTH 2009

PROGRAMMA NAZIONALE GIOVANILE
Inseriti nell’ambito del “Programma di sviluppo nazionale giovanile”, i camps NORD e SUD hanno l’obiettivo di fornire un’istruzione aggiornata ad atleti ed allenatori iuniores, visionare i giovani giocatori che costituiscono il seme dello sviluppo del nostro movimento, selezionare talento per la rappresentativa nazionale, promuovere la conoscenza e l’interazione fra le societa’.
E’ il proseguimento del lavoro svolto a Roma.
Lo staff dei facilitatori presenterà un playbook “Nazionale” che costituirà la base per il lavoro in campo dei prossimi camps.
I camps vedranno la collaborazione della sezione arbitri FIF.
ARGOMENTO DEL CAMP
In accordo al programma federale, il tema del camp sarà “SPREAD RUNNING GAME”, nell’ottica di promuovere la conoscenza di questa tipologia di gioco molto diffusa attualmente. I Camps avranno come obiettivo anche una prima installazione di schemi di gioco (10 attacco, 10 difesa), che serviranno come base per il lavoro in ambito di selezione nazionale.
Come per il Camp di Roma, i Facilitatori avranno il compito di curare l’interattività con atleti ed allenatori; la prima giornata sarà dedicata alla dimostrazione, nella seconda gli allenatori avranno piu’ spazio per dimostrare di avere appreso i concetti presentati. Tutto la staff dei camps sarà a disposizione dei partecipanti per discutere di argomenti tecnici o semplicemente di football.
ISCRIZIONE
Possono iscriversi ai Camps tutti i giocatori ed allenatori tesserati FIF; per loro la quota è di 50 euro, il pernotto è 30 euro a notte, prima colazione inclusa.
Possono iscriversi ai camps anche giocatori ed allenatori non tesserati FIF, purchè presentino certificazione riguardante la copertura assicurativa; per loro la quota è di 100 euro, il pernotto resta sempre 30 euro a notte, inclusa la prima colazione.
Il modulo di iscrizione puo’ essere richiesto alla società di appartenenza o alla segreteria federale, segreteria@federfootball.org; appositamente compilato va inviato via email o fax alla segreteria federale stessa.
Il versamento della quota di iscrizione, inlcusi eventuali pernotti, va effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente della FIF:Banca Popolare di Verona, S.Gimignano e S.Prospero – sede di Roma Lungotevere dei Mellini, 42  (codice IBAN   IT64E0518803201000000004276), entro il 20 febbraio 2009.
La quota comprende: Iscrizione, Kit Partecipante, 2 Pranzi.
La quota non comprende: quanto non specificato sopra.
(Nel forum il programma dettagliato)