Scrimmage Puma-Bozart Rams

Nella serata di ieri Puma e Bozart Rams Milano si sono affrontati in uno scrimmage precampionato. Una ventina di tentativi (“down” in gergo tecnico) e due minuti con tempo corrente a testa per prepararsi contro un avversario degno di questo nome per la stagione ormai prossima. Per la cronaca i Puma hanno affondato più volte fino alla endzone, mentre i Bozart Rams, che pure hanno segnato un Touchdown, hanno mostrato qualche difficoltà in difesa, proprio dove le assenze dovute (si spera) al ponte di carnevale hanno maggiormente influito sulle possibilità di avere ricambi freschi e sulle scelte dei coach.
Una serata ad ogni modo piacevole, con un centinaio di persone a sfidare il freddo del Saini per partecipare all’evento. In casa Rams, oltre alla buona prestzione dell’attacco, da segnalare la “safety- per-un-giorno” Pierino, che tra placcaggi e intercetti ha divertito il pubblico casalingo e non solo.
In attacco, considerato il buon numero di potenziali runner a disposizione, si è preferito collaudare il gioco su corsa al fine di comprendere le reali potenzialità dei singoli atleti, e utilizzarli nel miglior modo possibile nei diversi schemi a disposizione di Big & Co. Per quanto riguarda il gioco arereo, diversi schemi sono stati chiamati per verificare la preparazione di ricevitori e TE. In entrambi i casi, il coaching staff si è espresso positivamente sulle prestazioni dei singoli e della squadra: aspettando il rientro di molti dal ponte festivo la palla passa alla difesa, che seppure rimaneggiata è riuscita ieri a creare qualche problema agli avversari (due intercetti e un fumble).
Resta adesso una ventina di giorni per affinare tattiche e meccanismi della squadra senior che nel complesso, parole dei coach, si è comportata bene nel primo test dopo la lontana trasferta in terra tedesca, in quel di Pforzhei