Partito il Campionato Golden League grande equilibrio
Come previsto è partito all’insegna del grande equilibrio il campionato della massima serie FIF. Gli Skorpions perdono a La Spezia 28 a 21 dopo essere stati in vantaggio anche di dieci punti, i Frogs vanno a vincere in casa dei Bob Cats, una partita non così facile come il risultato potrebbe dire e infine i Bengals espugnano 20 a 0 il campo dei Gladiatori, autori comunque di una buona prestazione, ma che devono pagare il giusto prezzo all’esperienza. Siamo convinti comunque che già nelle prossime giornate potremo assistere a risultati non cosi scontati. Apprezziamo molto il fatto che già poche ore dopo la fine delle partite si poteva leggere il risultato sul sito della federazione ( www.federfootball.org ). Domenica prossima impegnate molte più squadre ci auguriamo che la macchina organizzativa funzioni alla stessa maniera. Buona anche la presenza di pubblico registrata su tutti i campi, e notevole l’organizzazione di Brescia che aveva addirittura le telecamere di Sky al seguito.
Per gli altri campionati, si vede che lo stimolo della concorrenza ha in qualche modo giovato, e per lo meno delle partite giocate, un po’ più del solito, si è saputo in tempi brevi il risultato, peccato che non si sappia mai prima, quali sono quelle giocate. Spiace che squadre titolate come gli Achei di Crotone e gli Higlanders Catanzaro ad oggi non abbiano ancora giocato una partita, ma non disperiamo visto che ormai il loro debutto dovrebbe essere certo per i primi di aprile, forse certo è una parola grossa, diciamo probabile. Ma basta polemiche, ci piace questo nuovo stile dei dirigenti federali di Fidaf che parlano con il pubblico mentre stanno giocando, è uno stile nuovo sconosciuto ai molti vecchi del football, che ritenevano il pubblico una cosa da coltivare non da insultare o minacciare, ma anche questo è un segnale dei tempi. Giocare una volta al mese porta chiaramente un po’ di nervosismo, specie in chi questi campionati ha organizzato. Se lo scopo era non farci più andare alle loro partite, obbiettivo raggiunto. A onor del vero il loro presidente è stato molto cortese venendo a salutarci, ma tale cortesia non appartiene al Consigliere Federale, del resto ognuno ha il proprio stile.
Parlando di giocatori siamo arrivati all’ultima settimana, e stiamo preparando al meglio l’esordio della squadra. Abbiamo trovato uno speaker debuttante che cercherà di spiegare il gioco al pubblico, le nostre cheer leader stanno ultimando le prove per allietarlo e i giocatori stanno rifinendo la preparazione per la stagione. Dal punto di vista atletico con martedì termina il lavoro più pesante, giocare una volta alla settimana sarà molto più impegnativo che giocare con intervalli superiori.
Sul fronte delle novità mancano gli ultimi dettagli, ma speriamo già domani di potervi dare una grande notizia , per lo meno per i tifosi Rams e per gli appassionati di questo sport.