American Felix @ Rams 12 – 26

Domenica 29 marzo 2009

La seconda giornata di campionato ha visto impegnati gli arieti di Milano in quel di Molinella, ospiti degli American Felix.

Su un campo reso difficile dalla pioggia le due squadre si sono affrontate a viso aperto: ilprimo quarto ha mostrato un certo equilibrio tra le due formazioni, con i Rams leggermente più in forma e in grado di segnare il primo TD della giornata dopo pochi minuti. Ottimo nella circostanza il blitz di William#18, che dapprima ha placcato il Qb avversario forzando il primo fumble della giornata (complice la pioggia sono state diverse le occasioni in cui si è assistito a cambi di possesso) e poi ha corso per almeno 50 yarde portando palla fino alla endzone avversaria.

Similmente a settimana scorsa, anche oggi difesa e attacco hanno girato quasi alla perfezione, con la prima che fermava gli avversari, forzava turnover e qualche volta segnava punti, e l’attacco che non essendo da meno orchestrava ottimi drive fino ad arrivare in un paio di occasioni al meritato TD.

Per la cronaca, dopo la corsa di William la difesa ha segnato un altro touchdown in chiusura di incontro grazie all’intercetto messo a segno da Wallace#27, che pizzicata palla in una difficile situazione (la defense Rams era con i talloni a ridosso della propria endzone) ha poi corso per tutto il campo, nel fango ed evitando i ritorni avversari, portando il punteggio sul definitivo 12-26. Solo nel finale linea e secondarie Rams hanno ceduto un poco agli attacchi dei padroni di casa, che allo scadere hanno segnato il secondo TD dell’incontro: per il resto la prestazione di Ramy e compagni è stata (come in occasione dell’incontro con i Lancieri), il punto fermo su cui si è costruita la seconda vittoria consecutiva.

Nonostante alcune assenze, l’attacco ha eguagliato l’ottima prestazione del reparto difensivo: Nitro#32 ha segnato ancora una volta grazie ad una corsa lunga che ha sorpreso gli avversari, mentre Qb Lucky non si è fatto mancare un TD su corsa (avrebbero potuto essere due, peccato il primo sia stato annullato da una corretta chiamata arbitrale).

“Settimana prossima dovremo essere concentrati, sarà un altra partita difficile” ha commentato Qb Lucky nel ritorno a casa. Ospiti dei Rams al Centro Sportivo Saini (Milano) saranno infatti i Ravens di Imola. Entrambe le squadre si presenteranno al match clou della terza giornata della Silver League FIF con un record di 2 vittorie e 0 sconfitte.