Buone vacanze

Molti sono già partiti, altri partiranno, normalmente in politica le peggiori nefandezze si fanno in agosto, o in luglio se ci sono i mondiali. Per fortuna in F.I.F. non corriamo questi rischi. Ringrazio Claudio per la lettera aperta che ha scritto nella sezione off topic del nostro forum, anche se so della sua amicizia ed onestà intellettuale, fa comunque piacere sapere che qualcuno che capisce il tuo operato esiste ancora, qualcuno che ragiona con la propria testa, qualcuno con cui posso anche scontrarmi ma avendo la certezza che ambedue lottiamo sapendo le cose e non avendo secondi fini.
Domani spero di essere in volo a quest’ora, ma se i collegamenti internet saranno efficienti cercherò di continuare ad esternare le mie riflessioni, magari con meno frequenza. Non posso però oggi sorvolare sulla tristezza che l’ennesimo caso di doping getta sul ciclismo e sullo sport tutto.
Non posso parlare per tutti in FIF ma vi garantisco che ci batteremo nei Rams perché tutto ciò resti lontano anni luce da noi, dal nostro mondo, dal nostro modo di pensare. A questo proposito non voglio tacere su una frase che mi hanno riportato pronunciata dal capo allenatore della selezione FIDAF, il quale avrebbe invitato gli atleti al primo raduno della selezione a stare attenti, a non presentarsi se in odore di doping, in quanto agli europei i controlli ci sarebbero stati. Io mi auguro che tale frase sia falsa, voglio sperare che sia solo uno stupido pettegolezzo, mi auguro non solo che tutti i giocatori siano puliti, ma che comunque il capo allenatore di una selezione non metta in guardia gli eventuali disonesti. Sono certo che è un pettegolezzo, ma solo il fatto che questa voce giri la trovo offensiva per tutto il nostro movimento.
Sono orgoglioso dei risultati ottenuti dal Kaiser, ho visto tutti i nostri ragazzi migliorare, giorno dopo giorno, sacrificandosi al di la di quello che avrebbero pensato, continueremo su questa strada nella consapevolezza che ogni miglioramento ce lo saremo guadagnati e potremo andarne fieri. Non vi garantisco che vinceremo, ne che saremo i migliori la prossima stagione, vi garantisco che a fine stagione saremo orgogliosi di quanto avremo fatto per noi stessi e per la squadra. Non ci aspetta una stagione facile non solo dal punto di vista agonistico, ma anche da quello organizzativo e societario. La crisi economica ha fatto si che il nostro sponsor ci abbia chiesto di poter rescindere il contratto sei mesi prima della sua naturale scadenza e la società ha acconsentito. Stiamo già cercando nuovi patner che possano sostenerci in questa avventura, stiamo attrezzandoci per andare comunque avanti coi nostri mezzi, nella consapevolezza i tanti sacrifici di tanti ragazzi vadano sostenuti e valorizzati. A questo proposito abbiamo avuto conferma da Milano sport che anche l’anno prossimo il nostro campo di allenamento e gioco sarà il centro sportivo Saini sia per la giovanile che per la prima squadra, per cui subito dopo il camp che sarà tenuto al centro sportivo di via G.Deledda dal 31 agosto al 6 settembre a partire da martedì 8 settembre alle ore 19.00 cominceremo sul nostro abituale campo. Confermata anche la sala pesi per tutto il periodo invernale.
Spero anche in giornata di riuscire a chiudere il bilancio della società, sebbene ufficialmente l’anno chiuda al 31 luglio, ma non dovremmo avere ulteriori operazioni finanziarie, cosi da convocare la prossima assemblea per l’approvazione dello stesso durante il camp.
Auguro a voi e alle vostre famiglie i più sinceri auguri di buone vacanze.