Buono lo scrimmage la prossima volta sarà per i due punti.

Bella giornata di sport ieri a Bresso dove la Nazionale degli Stilisti (spesso impegnata in iniziative benefiche) e la neo-squadra degli Opinionisti TV di Italia 7, si sono affrontate , precedute da uno scrimmage dimostrativo dei Rams. Unendo l’utile al dilettevole, abbiamo eseguito alcune azioni mirate, in cui abbiamo potuto spiegare al pubblico le regole basilari del football americano, facendole seguire poi da uno scrimmage vero e proprio tra attacco e difesa, schierate con maglie diverse proprio per facilitare la comprensione del gioco e utilizzando le down chine e contadown per rendere il tutto più simile alla partita. Non possiamo che ringraziare Fortunato Zinni (sindaco di Bresso ed abruzzese di nascita), Aldo Piatti (assessore allo sport e alle politiche giovanili) e i personaggi del mondo dello sport e della moda, intervenuti dopo per l’opportunità che ci è stata offerta. Il pubblico presente, tra il quale speriamo di aver trovato prossimi appassionati, è stato invitato al campo Saini di via Corelli 136, l’11 di ottobre quando la nostra under 21 debutterà, seppur in trasferta, contro i Falcons.
Si la prossima uscita della squadra sarà una partita ufficiale, la prima di campionato dove dovremo dimostrare di essere migliorati rispetto all’anno scorso.
Nel frattempo continua la nostra campagna di incontri con le scuole, già questa settimana saremo di nuovo a Bresso dove vedremo circa settecento alunni, stiamo contattando anche alcuni licei in cui eravamo stati invitati, ma per precedenti impegni non eravamo riusciti ad andare lo sorso anno.
Questi incontri hanno molteplice scopi, il primo quello di far conoscere il football, poi quello di far conoscere i Rams la loro filosofia, la loro storia, poi come sempre, approfittando degli approfonditi studi e dai numerosi seminari svolti, una breve ma efficace spiegazione sui danni che le droghe producono sull’organismo e sui danni, spesso irreversibili, che inducono. Infine il reclutamento fra tutti i quali incuriositi dall’incontro vogliono provare a giocare , ma anche ad entrare a far parte della squadra svolgendo uno dei tanti ruoli organizzativi, o manageriali ancora scoperti. Ultimo ma certamente non ultimo da quest’anno tenteremo anche di provare a reclutare tra i ragazzi qualcuno che, riconoscendo l’importanza dei direttori di gara, voglia provare a fare il corso arbitri, continuando nella nostra politica che è quella del fare e non quella della sterile critica o lamentela fine a se stessa. Il tempo delle chiacchiere è finito, le vacanze sono già un ricordo, chiudiamo i paraspalle indossiamo il casco un’altra stagione è iniziata.
il-giorno-19-09-09