Assenti ma operativi

Da un paio di giorni non abbiamo scritto niente, non perché non avessimo niente da scrivere ma semplicemente perché non ne abbiamo avuto il tempo. Siamo impegnati su molti fronti, a parte il campionato under 21 che ovviamente ha la priorità, la ricerca dello sponsor per la prossima stagione e la preparazione dello Young Bowl del Vigorelli come potete immaginare non ci lascia molto tempo libero. Proprio stamani passerà in giunta al Comune di Milano la nostra richiesta di Patrocinio presentata congiuntamente sia dall’Assessore allo sport Alan Rizzi che dall’Assessore alla salute Gianpaolo Landi di Chiavenna. Un patrocinio al quale teniamo molto perché è un riconoscimento che verrebbe dato al nostro impegno su Milano non solo per quello che facciamo nello sport, ma anche per come lo facciamo, infatti il considerare uno sport di contatto comunque positivo per la salute credo che sia per tutto il movimento un grande riconoscimento. Credo che sia anche da sottolineare come da molti anni nessun campionato abbia mai stabilito prima la sede in cui disputare la finale. Quest’anno è la seconda volta che succede. La prima fu in occasione del Silver Bowl e fu un successo organizzativo, grande merito fu degli amici napoletani dei Briganti , che potevano anche giovarsi di una location fantastica. Vesuvio e palla lunga un piede sembravano conoscersi da sempre se poi pensate che il tutto fu illuminato da una splendida luna piena, capite bene che difficilmente sarà superabile, noi vorremmo riuscire però ad offrire comunque a tutti quelli che verranno uno spettacolo degno della capitale europea dello sport di quest’anno, avendo inoltre una difficoltà maggiore che è dato dal periodo climatico differente. Molti sono i contatti che stiamo intavolando con il territorio per avere un contorno degno della festa dello Young Bowl, ma anche molte sono le difficoltà burocratiche che incontriamo per realizzare alcune delle iniziative che vorremmo. Vi faremo sapere.

Un ultimo impegno che cade in contemporanea con tutto quanto esposto sopra, è una ricorrenza che per i Rams sarebbe dovuta essere celebrata con più tempo a disposizione: il 15 di novembre cade il trentesimo anniversario della nascita della squadra. Stiamo comunque lavorando per riuscire a celebrare degnamente anche quella data per noi molto importante con alcune iniziative che si concretizzeranno allo Yong Bowl, ed ovviamente anche questo ci sta assorbendo tantissimo tempo.

Cercheremo comunque di tenervi informati su tutto quanto di volta in volta riusciremo ad ottenere e riusciremo ad organizzare. Intanto incrociamo le dita ed auguriamoci che il Comune di Milano ci riconosca il suo Patrocinio.