Molte le novità
Stiamo entrando nel vivo della stagione e tutte le squadre sono sotto pressione. Molte le cose da mettere a fuoco, ma cominciamo con ordine. Finita la stagione giocata della under 21 dei Rams con due successi e due sconfitte, venti nuovi ragazzi scesi in campo e anche questa campionato chiuso senza alcun infortunio serio. Le considerazioni tecnica le abbiamo fatte in spogliatoio, ma resta grande soddisfazione. Grande soddisfazione anche per la buona collaborazione con i coach dei Puma e i giocatori che hanno giocato la loro stagione nei Rams. Credo che abbiamo dimostrato che tra appassionati ricchi di buona volontà non esistano divisioni, traggano le loro considerazioni che vuole a tutti i costi tenerci divisi. Credo che la misura sia colma, credo che ormai appaia abbastanza chiaro che se alle parole spese da parte di eminenti dirigenti Fidaf non seguiranno fatti, sarà difficile convincere tutti della buona fede., e ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità.
Yong Bowl 2009 siamo molto felici e orgogliosi di annunciarvi una nuova collaborazione con l’associazione onlus Magica Cleme che sarà presente al Vigorelli, invitiamo tutti a visitare il loro sito e rendervi conto del perché siamo molto felici di aiutarla, questa è una delle mete che ai Rams piace segnare.
Elezioni federali: in attesa di conoscere tutti i candidati che speriamo siano numerosi, da tempo i nostri due, Claudio Minguzzi come consigliere e Iacopo Cecchini, prossimo avvocato, scelto dai giocatori quale loro rappresentante stanno già lavorando acremente per dimostrare la loro buona volontà. Vedremo se ce la faranno il 29 mattina.
Apprendiamo solo ora che gli arbitri contrariamente a quanto assicuratoci non manderanno nessuno a tenere la catena. Ci piacerebbe che qualcuno, già pratico, si offrisse di tenerla. Sappiamo che è un ruolo importante e vorremmo trovare tre volontari qualificati, che avranno la fortuna di vedere la partita da un punto di vista sicuramente privilegiato.
Sono partite intanto le affissioni di locandine in molti dei negozi milanesi, dove frose anche grazie all’effetto trainante della esibizione degli All Blacks di sabato, siamo stati accolti con simpatia.
Unica nota dolente, apprendiamo ore che alcune squadre Fidaf giocheranno in contemporanea allo Young Bowl. Non riusciamo a capirne la necessità, privando i loro giocatori della possibilità di vedere una finale non fanno un danno alla FIF lo fanno alla loro imagine di appassionati. Non possiamo che rammaricarci ed augurargli tanta fortuna per le loro importantissime coppe e complimentarci per la lungimiranza dei dirigenti che hanno accettato tali impegni. Siamo sicuri che la preparazione loro e dei loro giocatori nulla hanno da apprendere dalla disputa di una finale di campionato, ne possono essere interessati al successo mediatico di una manifestazione di football americano, a loro interessa solo il loro club. Bravi!