Ultimo week end prima dello Young Bowl

dscf2433Cresce l’attesa in città tra gli appassionati e non per la partita di domenica prossima 29 novembre al Vigorelli. Sarà l’effetto traino della partita degli All Blacks, sarà la voglia di festa che siamo riusciti a trasmettere agli appassionati, saranno alcune presenze importanti, devo dire che la macchina organizzativa continua a lavorare incessantemente. Credo che da molti anni non fossero gli sponsor a chiamare per poter partecipare, purtroppo non faremmo in tempo a dare loro la visibilità che meritano. Intanto sono arrivate sia le magliette che i cappellini, sia pure in numero non eccessivo, per cui chi fosse interessato ad acquistarli è bene che arrivi in tempo al Vigorelli. E’ stata una scelta che rispecchia la filosofia della Federazione Italiana Football americano quella di non fare passi più lunghi della gamba. Non potendo rischiare di dover tenere l’invenduto, abbiamo preferito, pur non rinunciando a produrre simpatici ricordi, tenere prezzi bassi ed esaurire le scorte. Chi è interessato è avvertito. Sono anche arrivati i libri che celebrano i trent’anni dei Rams che devo dire hanno riscosso confortanti apprezzamenti, alcuni ha mio avviso perfino eccessivi. Sicuramente va a colmare lacune testimoniali che hanno permesso ad oggi a tutti di raccontare la storia della nascita del football a modo loro. dscf24321
Venendo alla parte tecnica le partite di finale di Conference appaiono ambedue molto aperte. Un ruolo importante lo farà sicuramente l’esperienza di alcuni giocatori all’abitudine a partite secche. Spesso la tensione gioco brutti scherzi e prima che ti accorgi sei già sotto e diventa difficile recuperare. Spiace che le squadre non si siano premurate di mandarci i loro loghi per consentirci di preparare correttamente il depliant per lo Young Bowl. Pazienza, anche su questo aspetto organizzativo che non va sottovalutato dovremo migliorare.
A breve dovremo pubblicare il programma definitivo della giornata Sono già confermati e li ringraziamo alcuni sponsor della manifestazione tra i quali Get Fit, San Pellegrino Sixtus, la fondzione Magica Cleme e la fondazione P.U.P.I.  di Xavier Zanetti.