Perché una federazione si deve vergognare dei propri giovani?

Dal sito FIDAF oggi 12 dicembre 2009.
“PRIMA GIORNATA DI PLAY OFF
RISULTATI DELLA PRIMA DI PLAY OFF E ACCOPPIAMENTI PER LE SEMIFINALI Warriors ed Hogs incontreranno Seamen e Lions che nelle due Wild card del campionato High School hanno avuto la meglio contro due agguerrite rivali che non non hanno mai mollato la presa. Per Ravens e Crusaders finisce quindi la corsa alla finale cosi come nel campionato College Barbari, Guelfi, Warriors e Lions che si sono dovuti arrendere alla superiorità delle quattro semifinalite. A Parma i Panthers incontreranno i Marines mentre a Reggio Emilia gli Hogs affronteranno i Giants.
Il prossimo sarà un week end molto intenso per la Federazione in quanto vedrà concludersi anche il campionato Under15 e l’attività 5Men riservata alla Categoria Under18.”
Ora la domanda sorge spontanea come mai una federazione non reclamizza luoghi ed orari in cui queste partite si svolgono? Perché non comunicare con la dovuta enfasi la disputa delle semifinali ed annunciare per tempo dove si svolgerà la finale? Perché non considerare i giovani e l’attività giovanile come merita? Si lo so che il pasticcio Doves, non è stata una bella cosa, so che il medio alzato al pubblico al Vigorelli da un allenatore dei Seamen, sarebbe stato meglio non vederlo, ma cosa c’entrano in tutto questo i ragazzi che si incontrano nelle semifinali e in seguito alle finali di categoria? Come si fa a lamentarsi che c’è poco pubblico se le partite sembrano più una riunione di carbonari che una festa? Credo che i ragazzi, che non dimentichiamoci sono il futuro del nostro sport, abbiano il diritto di avere la vetrina almeno pari a quella che noi federazione povera abbiamo dato loro. Si è vero che voi cercate di gratificarli con il raduno di quella che vi ostinate a chiamare nazionale in maniera scorretta e non All Stars come fa chi ha rispetto del lavoro di tutti, ma oggi i ragazzi non sono mica stupidi. Si è vero parlando con Binda che qualcuno di quelli che i giocatori non sapendoli crescere, preferisce rubarli agli altri, vi siete illusi che tutti possano essere cosi boccaloni, ma lui è un caso e forse riuscirà a ravvedersi prima di fare scelte che rimpiangerà, ma la stragrande maggioranza capisce benissimo che la nazionale è un richiamo per le allodole. I ragazzi di oggi sanno che la maglia della nazionale se la comprano e se la fanno stampare con il nome per 10 euro, orgoglio è giocare in nazionale, quella che di questo nome si può fregiare, non andare a far finta di essere bravi in un raduno in cui basta pagare e vanno tutti. Viceversa avrebbero piacere di far sapere che stanno magari giocando per il titolo italiano di categoria di federazione insieme ai propri compagni di squadra con i quali dividono sforzi e fatica.
Comunque per tutti gli appassionati visto che i Rams hanno il massimo rispetto di chiunque giochi a football se per caso venissimo a conoscenza, magari intercettando un pizzino, di dove si giocano le semifinali e le finali, ne daremo immediatamente pubblicità.