Tutti a Bolzano a festeggiare il football senza se e senza ma.

Domenica 20 dicembre nel fantastico stadio dei Giants ci sarà la festa del football di Fidaf. Ben quattro le finali in programma e ben tre le televisioni che trasmetteranno l’evento così anniuncia il sito di Fidaf. Si comincerà alle ore 12 con la finale under 18 tra Lions e Seamen e alle ore 15 la finale under 21 tra Hogs e Panthers. Nell’intervallo delle due finali maggiori ci saranno le due finali del torneo under 13 e under 15 di flag football che si svolgerà prima della prima finale.
Saranno presenti le telecamere della Edit Freedom che riprenderanno per Raisport piu, Sport Italia, E’ tv , e le sintesi andranno in onda su tutti e tre i canali. Queste sono notizie che fanno bene a tutto il movimento e non possiamo che congratularci con gli organizzatori per l’importante giornata di Football che sono riusciti ad organizzare, malgrado la vicinanza alle feste natalizie. Visto che il sito della FIDAF che annuncia tutto questo, non riporta notizie di prevendite credo che l’ingresso sarà gratuito, e anche questa è una bella notizia. Sono sicuro che molti dei turisti che saranno a Bolzano per i mercatini natalizi non si faranno scappare l’occasione di essere presenti sugli spalti, visto anche che le previsioni garantiscono tempo bello, Visto la molteplicità delle squadre presenti e la nobiltà delle stesse immaginiamo una massiccia presenza di tifosi che faranno da degna cornice a questo importante evento. Non è dato sapere se sarà presente anche il Presidente Orlando ma siamo quasi sicuri che non vorrà lasciarsi scappare l’occasione di premiare le nuove leve del football nostrano.
Continuano intanto imperterrite le telefonate amichevoli di coach e dirigenti di squadre Fidaf a giocatori delle squadre di FIF, con le promesse più svariate e fantasiose. Spiace constatare che i buoni propositi restino sempre tali e che purtroppo le grandi compagini di Fidaf non riescano ad allevare in casa i propri giocatori, ma con maggiore insistenza tentino di rubare alla federazione povera quelli che a loro avviso sono i migliori prospetti. Questo non aiuta a rasserenare gli animi, ma speriamo che i nostri delegati riescano almeno a stilare una regola con i delegati Fidaf per fermare questi stupidi tentativi di furti, anche se non disperiamo che vista la volontà espressa da molti importanti esponenti di diverse società si riesca a sensibilizzare la dirigenza Fidaf sulla esigenza di unire i campionati a 11 e a 9 per il bene di tutti.
Intanto non possiamo che prendere atto dell’ipotesi che ci piace molto del nostro campionato. Sia in un caso che nell’altro ci divertiremo. Ci piace anche il programma che Fif sta elaborando per i camp che credo si potrebbero allargare anche agli atleti Fidaf in caso di avvicinamento. Insomma noi siamo quasi pronti, anche se per il bene di tutti preferiremmo passare le vacanze a lavorare per stilare calendari diversi e ben più complicati.