(Dal sito F.I.F.)
Il 29 novembre scorso durante le
elezioni del nuovo consiglio federale sono stato eletto assieme ad Andrea Pietragalla all’interno del consiglio federale come rappresentane dei giocatori. Volevo cogliere l’occasione per presentarmi a tutti i tesserati F.I.F. esponendo brevemente le miei idee e gli obbiettivi che vorrei raggiungere durante il mio mandato assieme a tutto il consiglio federale.
Sono Jacopo Cecchini ho 24 anni,sono nato a Pesaro ,studio giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano e gioco in linea d’ attacco nei Rams Milano dal 2007.l’idea di candidarmi per il consiglio mi è nata durante l’organizzazione dello Young Bowl 09 che mi ha permesso di avvicinarmi all’aspetto più organizzativo di questo sport .
Il mio lavoro all’intero del consigli federale sarà mosso principalmente da due preoccupazioni: la costruzione di solide basi per tutto il movimento del football americano e quella della sicurezza e della incolumità dei giocatori.
Il raggiungimento del primo obbiettivo è ciò che permetterà la continuazione nel tempo di questa federazione e di questo sport, perchè credo che a fronte degli alti costi necessari per gestire una squadra e del basso numero di giocatori ora presenti ,solo costruendo solide basi resistenti si può pensare di costruire un forte movimento duraturo nel tempo capace di affrontare le prossime difficoltà senza doversi rinnovare continuamente. Come fare? La via è semplice,cercare di creare una federazione e dei campionati a costi bassissimi che permettano a più squadre possibili di partecipare e di giocare il più possibile ma soprattutto di formare nuovi giovani che permettano quel ricambio generazionale in questo momento quasi assente. Verso questa direzione si muovono...
More