Lo sposo scappa sull’altare. Paura della prima notte?

Punto uno all’ordine del giorno: Presentazione delle credenziali: FIF porge correttamente le deleghe, FIDAF no.
Punto due all’ordine del giorno: Riconoscimento reciproco. FIF ricorda che da sempre ha riconosciuto Fidaf come Federazione alternativa a se stessa, FIDAF non ci pensa nemmeno per idea accettando solo la confluenza in FIDAF da parte di FIF.
Segue l’ennesima inutile cena.
A nome di tutti i Rams e credo almeno di buona parte della FIF ringrazio i consiglieri federali FIF e il segretario Cupellini, venuto appositamente da Roma, per averci provato. Prendiamo atto che per l’ennesima volta siamo stati presi in giro.
Testimone di quanto sopra affermato è Matteo Planca di cui apprezzo la buona volontà ma che dovrà prendere atto che qualcuno non vuole il football unito. Quale sia l’interesse delle squadre è palese a tutti, quale sia l’interesse politico da parte di qualcuno,anche . Trovo scandaloso utilizzare la passione di tanti ragazzi per cercare di avere un posto al CONI da parte di un politico. Aspetteremo fino a giugno quando sarà chiara l’ennesima bugia sostenuta da FIDAF e il loro count down verrà azzerato, nel frattempo continueremo a lavorare per il bene di tutti. Spero che in settimana saremo in grado di presentare il nostro calendario e ci attiveremo per cercare le sedi appropriate per i play-off ed il Super Bowl.
Invito comunque la FIF a continuare nelle linee di fermezza e regolarità sportiva auspicate, invitandola a non accettare giocatori che disputano campionati FIDAf in contemporanea ai nostri, nei nostri roster. Dimostriamo di tenere più alla salute dei giocatori che a stupide formalità che possono pregiudicare la salute dei giocatori. Obblighiamo a firmare una carta che certifichi tale estraneità a chi si tessera durante il campionato, pena la radiazione dello stesso in caso di dichiarazione mendace.
Il mancato riconoscimento è uno schiaffo dato a le centinaia di giocatori che si allenano e giocano con passione, sia pure sotto una diversa sigla. Invito per tanto l’ufficio legale FIF a fare le opportune mosse affinché venga inibito l’uso del termine Nazionale alla all stars di Fidaf e a diffidare l’EFAF per i comportamenti fin qui tenuti, comportamenti discriminanti verso una federazione che ha le stesse credenziali di Fidaf.
Ringrazio la Gazzetta dello Sport per aver accettato i soldi del football americano per pubblicare una pagina pubblicitaria che non sarà scappata a nessuno di quelli avvertiti. Mi scuso con loro per non aver creduto alle loro affermazioni, quando mi dicevano che dello Young Bowl non ne avrebbero parlato altrimenti gli altri non avrebbero più pagato.Avevate ragione c’è sempre qualcuno più furbo.
Invito la FIF ha continuare nel macroscopico errore di investire i soldi dei suoi associati in camp di perfezionamento tecnico anzichè in pagine pubblicitarie, in attesa che siano i quotidiani, come già successo ad interessarsi a noi gratuitamente.