La Magica Cleme con noi, e la nascita dell’AFTA.

Da oggi sulla destra del nostro sito, fa bella mostra di se il logo della Magica Cleme. Non starò a dilungarmi in spiegazioni lunghe ed inutili, chi ancora non sapesse cosa è questa associazione basta che clicchi sul logo e troverà tutte le informazioni necessarie. Io posso solo dirvi che da questi bambini, ragazzi ho imparato molto il pomeriggio che li ho incontrati in occasione dello Young Bowl al Vigorelli, per questo spero che possano essere presenti il più possibile alle nostre partite, per passare ancora del tempo insieme dove potremo ricordarci a vicenda che . “La gente come noi non molla mai”, e che qualsiasi cosa ci possa succedere un sorriso la renderà più piacevole.
Purtroppo a causa del maltempo è stato annullato il camp a Roma ed è a forte rischio anche quello del nord Italia, peccato perché i coach venuti da oltreoceano erano veramente preparati e avrebbero certamente contribuito alla nostra crescita.
Infine Coach Volpi ci da notizia che: “é stata costituita ufficialmente l’AT FA, Associazione Ticinese Football Americano. Poi, abbiamo sviluppato una magnifica website, http://www.footballamericano.org dove troverai le informazioni più dettagliate del progetto, le news, le attività.
E’ stata costituita la prima squadra under 16, i Lugano Lakers, in partnership con una squadra di High School nello Stato dello Utah, i Bonneville Lakers. Segnaliamo che come primo passo ci é stato offerto a titolo gratuito del materiale d’allenamento per sostenere praticamente il nostro progetto. Gli allenamenti dei Lakers inizieranno il primo di Marzo con un pacchetto di otto allenatori provenienti da tutte e tre le squadre storiche, Muralto, Lugano e Mendrisio, esattamente quello che volevamo per cominciare la nostra avventura.”
Siamo particolarmente felici per questo progetto e saremo lieti di collaborare per quanto potremo con gli amici del Ticino ai quali, come tutti sanno, siamo legati da profonda stima ed amicizia, e sarebbe bello che la prima partita della loro rappresentativa la giocassero contro di noi come facemmo una volta. A Giorgio e a tutti i dirigenti oltre la nostra solidarietà, va il nostro sincero in bocca al lupo,