Una precisazione che faccio volentieri

Ieri sera un giocatore dei Frogs mi ha informato che forse a causa di una lettura veloce o perché fuorviati dal senso ironico di quanto da me scritto, alcuni suoi compagni mi avrebbero attribuito la definizione di squadra di straccioni al’indirizzo dei Frogs. Tengo a precisare che tale definizione era stata data dalla Fidaf a tutte le nostre squadre, definendoci federazione di straccioni e solo al momento della richiesta di affiliazione dei Frogs questi avevano ripreso il posto che gli spettava. Questo il cambiamento di opinione repentino da me segnalato nell’articolo: “ Oggi la Fidaf annuncia che una delle squadre storiche del football ha chiesto di essere affiliata a loro e lo annuncia come una vittoria. Siamo felice per i Frogs che ritrovano il loro giusto riconoscimento, fino a ieri quando militavano in FIF erano considerati una squadra di straccioni.
E questo quanto scritto dalla FIDAF sul loro sito: “I Frogs, la squadra che ha fatto la storia del football made in italy e che non ha certo bisogno di presentazioni, ha fatto richiesta ufficiale di iscrizione in FIDAF.
Quello delle “rane” è un gradito ritorno per una delle società più prestigiose del panorama della palla ovale italiana sin dai primissimi anni ’80”.
Spero di essere stato chiaro al di la di ogni ragionevole dubbio. Ritenevo di esserlo stato anche prima ma meglio una spiegazione in più che un ulteriore malinteso, inoltre ritenevo di esserlo stato per il comportaento da me tenuto nei confronti dei Frogs per tutti i trentanni, festeggiati a giugno, in cui siamo stati leali avversari.