Una valida alternativa al posto dei divieti. Un regalo intelligente

Da tempo siamo orgogliosi di dire che il football americano praticato nei Rams è non solo sinergico, ma addirittura propedeutico alla miglior riuscita nello studio prima e nel lavoro dopo. E’ stato per noi un grande piacere quando quest’anno un nostro ragazzo è venuto, dispiaciuto, a dirci che avrebbe lasciato la squadra perché aveva trovato un lavoro che lo avrebbe impegnato anche la sera . Puntuale, rispettoso, infaticabile queste le doti che il suo titolare aveva riscontrato e che lui ci disse di aver imparato allenandosi e giocando, lasciando contemporaneamente la strada del ribelle a tutti i costi ed amicizie pericolose. In quel momento avevamo capito che i nostri sacrifici avevano avuto un senso, ma soprattutto che nessuna vittoria era superiore a quella. Oggi in un momento difficile per l’economia siamo a chiedere aiuto, aiuto per poter far fronte alle molte richieste che riceviamo per poter permettere a tanti ragazzi di poter praticare uno sport che non punta a farli diventare professionisti, ne a risolvergli i problemi della vita, semplicemente ha come obbiettivo quello di permettere a chi lo vuole di dimostrare a se stesso, prima che agli altri il proprio valore. Sul campo tutti partiamo alla pari, tutti facciamo parte della stessa società, se tutti remiamo e ci impegniamo per raggiungere uno scopo, levando scuse e giustificazioni, ci divertiremo insieme ed insieme cresceremo. Per fare questo non possiamo che limitare a cento euro il costo di iscrizione, e spesso neanche a quelli, se ci rendiamo conto che possono essere un problema, ed in cambio diamo a parte il nostro impegno, attrezzature che costano 350,00 a persona, composte da caschi, paraspalle, divise, paracosce, paraginocchia che si deteriorano, se va bene, ogni due anni, oltre campi di allenamento, palestra, palloni, trasferte e campionati sia under 21 che senior., nonché spesso la visita medica agonistica per la quale la regione Lombardia chiede un contributo di 65,00 a persona. Oggi siamo a chiedere una sorta di borsa di studio per i nostri ragazzi. Come? Quantificando in circa millecinquecento euro il costo biennale di un ragazzo, vorremmo offrire a dieci ragazzi che hanno difficoltà a pagarsi l’iscrizione, o che al momento dell’iscrizione non vanno bene a scuola, una sorta di borsa di studio che chiederemmo per la società a fronte del loro impegno scolastico a chiunque voglia aiutarci a dare alternative oltre che divieti. Loro infatti dovranno darci una liberatoria che ci autorizza a pubblicare sul nostro sito le loro pagelle e a sottoporsi almeno due volte nella stagione ad esami delle urine a sorpresa, per dimostrare la loro estraneità totale a qualsiasi tipo di droga.
Troppo spesso siamo a dire ai nostri ragazzi cosa non devono fare, senza proporgli alternative. Lo sport, quello con la S maiuscola, quello insegnato e praticato dai Rams può e deve essere una alternativa che divertendo i ragazzi, dia loro motivazioni forti per scegliere comportamenti virtuosi, anziché rischiare di gettare la loro vita sfidandola. Noi gli offriamo una sfida eccitante, la sfida con loro stessi, contro la pigrizia, contro la difficoltà di concentrazione , contro il superamento delle difficoltà che incontreranno oggi sul campo, e domani nella vita.
Crediamo di suggerirvi un regalo intelligente nel donare l’opportunità di aiutare dei ragazzi a giocare nei Rams dandovi alcune opportunità:
iscrizione e visita medica 200,00 euro
iscrizione visita medica e attrezzatura 600,00
Borsa di studio biennale 1500,00
Ogni donazione sarà riscontrabile nel bilancio consuntivo quando evrrà approvato.
L’iban del conto corrente dei RAMS MILANO AMERICAN FOOTBALL TEAM, con sede in Via Grasselli 3 a Milano, su cui effettuare i versamenti è IT53 U030 3201 6010 1000 0005 030 e ovviamente invieremo ricevuta della donazione a tutti coloro che la effettueranno. Può essere un regalo intelligente e un aiuto pratico ad aiutare un ragazzo.
Non lamentiamoci del buio manteniamo accesa la candela.