Comincia il count down ed una triste notizia.

Comincia il count down verso la finale del 22 novembre al Vigorelli alle ore 20. Sabato prossimo Rams e Lancieri si affronteranno in una partita che dovrà servire a capire come battere l’avversario la settimana dopo quando in Palio non ci sarà solo il 35° Superbowl ma anche il Pillow Bowl, di cui parleremo più diffusamente nei prossimi giorni. Qualcuno aveva obbiettato che non sembrava il caso visto l’esiguo numero di squadre partecipanti di chiamarlo ugualmente XXXV SuperBowl, ma non essendo certo colpa delle partecipanti se altre squadre non hanno voluto venire a contenderlo, non si capisce perché gli si dovrebbe cambiare nome. Inoltre essendo gli unici che hanno sempre rivendicato la continuità storica credo che ne abbiamo certamente il diritto ed anche il dovere proprio per non interrompere una storia così lunga. Non fummo certo noi a rinunciarci anzi fu la FIF a chiedere ed ottenere il diritto a poter continuare la numerazione. Domenica al Saini alle 14.30 dunque il preludio alla finale, sarà interessante capire come le due squadre decideranno di affrontarsi, se risparmiando i migliori, o se dando il massimo per prendersi un vantaggio psicologico importante, sapendo che ogni partita e sempre e sicuramente una storia a se. Vedremo.

Non riesco a scrivere senza che la fotografia che capeggia sulla copertina del nostro libro e che vedete qui a fianco mi perseguiti. Il cuore di Stefano Mingardo, il mitico Animal,

ritratto nella fotografia, da ieri ha cessato di battere. Il dolore non è un sentimento che ci piace ostentare, ognuno di noi che ha giocato con lui e lo ha conosciuto sa di chi stiamo parlando. Ognuno di noi tenga stretti i suoi ricordi e se credente dica una preghiera per lui. Noi siamo sicuri che la sua corsa vincente così ben ritratta in quella fotografia continuerà a fianco della sua famiglia e dei suoi amici.