Miglioriamo la postura

Abbiamo siglato l’altro giorno una nuova convenzione che ci dà diritto ad avere una scontistica importante per tutti gli associati ai Rams con Ortholabsport. Siamo molto contenti di questo perché da anni uno dei problemi più comuni che riscontriamo nei ragazzi che vengono da noi per provare a giocare sta nella errata postura nella camminata e nella corsa. Ormai da anni la moda impone ai ragazzi di portare spesso,se non sempre scarpe da ginnastica che non

 avendo un tacco mettono tutto il peso sulla parte centrale del piede, obbligandoli ad appoggiarsi sull’esterno o sull’interno del piede, e non sulla punta, come sarebbe corretto, ogni volta che si muovono. Questo modo di iniziare la camminata e di continuarla fa sì che vengano sottoposti ad un superlavoro i legamenti del ginocchio e la spina dorsale oltre a portare un adattamento della camminata portando i piedi o a papera e con le punte verso l’interno. Ora se tutto questo è sopportabile per i primi anni con l’andare del tempo sarà causa di fastidiose patologie. Il fenomeno sarebbe facilmente risolvibile utilizzando le scarpe da ginnastica quando si fa ginnastica e scarpe normali quando non la si fa, ma la cosa sarebbe molto difficile, data la tendenza all’imitazione alla quale sono portati i ragazzi. Molto più facile, anche se costoso, affidarci a professionisti in grado, dopo accurati esami, a realizzare solette personalizzate per correggere i difetti senza cambiare scarpe. Ovvio che tale lavoro, perché sia efficace, non può che essere fatto che da professionisti, con macchinari adeguati ed esperienza maturata in tanti anni di professione ai massimi livelli, ed è ovvio che trattandosi dei nostri atleti non potevamo che rivolgerci a quelli che reputiamo i migliori nel variegato panorama dell’ortopedia sportiva. Grande dunque la soddisfazione per l’accordo raggiunto che da oggi possiamo offrire a nostri associati ed un grazie a Ortholabsport per il privilegio accordatoci che ci affianca ed accomuna nella scelta ad importanti federazioni e club sportivi. Data l’importanza che diamo a tale accordo, per l’eccellenza dei nostri interlocutori. Per meglio spiegarvi chi sono i professionisti di  Ortholabsport pubblichiamo di seguito una breve presentazione tratta dal loro sito: http://www.ortholabs.it/

 

Ortholabsport è una società leader con sede a Milano, operante nel settore della creazione, sviluppo, marketing e vendita di supporti terapeutici: calzature speciali, cavigliere, plantari su misura, tutori, ma fornisce anche abbigliamento ed attrezzature sportive.

Il centro specializzato in Ortopedia e in supporti professionali continuamente aggiornati, grazie ad una fase avanzata di ricerca, coniuga la creatività e l’eccellenza tipiche del made in Italy, studiando i problemi e definendo soluzioni su misura e all’avanguardia per atleti di molte discipline sportive.

Ortholabsport, inoltre, esegue analisi computerizzate, esami computerizzati del passo, creando plantari ad hoc per ogni tipo di esigenza. Ed esegue anche l’esame della baropodometria, la moderna indagine per misurare il carico esercitato su ciascun punto di appoggio del piede, uno strumento molto utile e di aiuto alla diagnosi di problematiche posturali.

Ortholabsport è fornitore ufficiale della F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali) e della FIR (Federazione Italiana Rugby).

E’ consulente accreditato presso le società calcistiche di Inter, Milan, Atalanta, Sampdoria, Chelsea, Manchester City, Udinese, Palermo, Zenith, Shakhtar Donetsk, Fulham. E inoltre di: Nazionale Italiana Rugby, Nazionale Italiana Volley Donne, Geas Basket Donne, Volley Monza e Volley Villa Cortese.