Dal sito Fidaf
Notizie e comunicati
#Comunicati giovedì 4 luglio 2019
L’Italian Bowl Weekend in Pillole!
E’ il momento di fare un breve recap di tutte le info utili, sia per chi verrà allo stadio (e ci auguriamo sarete in tanti!) che per chi resterà a casa e guarderà le partite in streaming.
Costi: Tribuna Coperta – Euro 25,00 (+ diritti di prevendita)
Tribuna Scoperta – Euro 15,00 (+ diritti di preventita
Curva – Euro 10.00 (+ diritti di prevendita)
Riduzioni: Under 16 (50%)
Disabili + Accompagnatori: ingresso gratuito
Chiunque sia munito di un accredito o di un biglietto omaggio, potrà ritirare gli stessi presso l’apposita Cassa Accrediti allo Stadio.
• Via XX Settembre (davanti all’ingresso principale)
• Via F.lli Bandiera (dietro allo stadio. Attenzione: area mercato. Libera a partire dalle 14.30).
E adesso passiamo a presentare brevemente le protagoniste di questo grande evento, le Squadre Finaliste dell’italian Bowl Weekend!
CAMPIONATO ITALIANO A 9 (CIF9)
XX Nine Bowl – Venerdì 5 luglio – Ore 21.00 (ingresso gratuito)
BRIGANTI NAPOLI vs REDSKINS VERONA
BRIGANTI NAPOLI
Fondati nel 1998, i Briganti Napoli arrivano a questa finalissima dopo aver vinto il titolo della South Conference contro i Mad Bulls Barletta per 17 a 3. Autori di una stagione regolare perfetta, i napoletani hanno alle spalle una storia importante, con partecipazioni ai campionati della massima serie e la vittoria, nel 2009 del Silver Bowl, la finale di Seconda Divisione: giusto 10 anni fa!
REDSKINS VERONA
E’ una delle prime squadre di football italiane, nata nel lontano 1981. Vincitori della North Conference grazie alla vittoria contro i 29ers Livenza per 33 a 20, arrivano da una stagione condotta da veri dominatori, con all’attivo solo risultati positivi. L’ultima finale nazionale per il team veronese è stata nel 2006, quando persero in Nine Bowl contro i Wolfz Merano. Da allora tanto lavoro, tanti sacrifici e la costruzione di un team che, oggi, è tra i più solidi di questo Campionato.