La fine dell’inizio

La fine dell’inizio..Sembra una frase di quelle tetre che si sentono nei film drammatici, ma se la leggete bene nasconde tutt’altro sapore!

Oggi è stata l’ultima giornata di training camp, 6 giorni intensivi spalmati nell’ultima settimana in cui i nostri ragazzi hanno faticato fino allo stremo tanto che alcuni ci hanno anche regalato qualche rigetto di colazioni non troppo digerite. 

Al netto delle visioni macabre, dal punto di vista atletico tutto è stato attentamente seguito e studiato dai nostri preparatori atletici, Luca e Nicolò che ci hanno portato gradualmente fino ad alzare quella famosa asticella di una tacca, la prima di una lunga serie che ci accompagnerà da oggi fino a Giugno 2021. 

Un ringraziamento speciale va anche a Pollo e Zambe che sono andati questo e lo scorso Venerdi mattina alle 7 del mattino, prima del lavoro, a prendere la frutta per tutti i ragazzi che ne hanno beneficiato dopo gli allenamenti. 

Nello specifico oltre alla parte atletica mattutina, il camp si è concluso oggi pomeriggio con una sessione in aula di 2 ore in cui prima Claudio Minguzzi, dirigente dei Rams Milano ha fatto un’introduzione dello staff ed ha spiegato ai nuovi ragazzi i fondamenti del Modello Rams poi sono stati trattati con vari interventi gli aspetti più pratici del gioco quindi regole di base, scopo, ruoli, posizioni e filosofie delle due anime di una squadra di football, OFFENCE e DEFENCE. 

Quest’anno di transizione, più che mai nella storia dei Rams sarà necessario che i nostri ragazzi, soprattutto i più veterani si responsabilizzino guidando i più giovani nel Mondo Rams.. pensate che questo sia difficile? 

Vi sorprendereste a vedere come molti di loro non hanno dovuto farselo dire nemmeno una volta, siamo fieri di voi ragazzi, perché nei vostri atteggiamenti possiamo prevedere che sarà un anno fantastico e ricco di soddisfazioni!

A proposito di soddisfazioni, è con piacere che possiamo ufficializzare la partnership con Desantis Studio, la palestra aperta da Nicolò, uno dei nostri preparatori. La conoscenza dell’atleta è un servizio che non ha prezzo, al netto di tutte le altre prestazioni offerte che invece un prezzo ce l’hanno, ma molto scontato solo per i RAMS, nello specifico:

  • Sconto atleta tesserato Rams 20%
  • Sconto RAMS family 10%

Inoltre ci sono dei vantaggi per chi si allena in gruppo, (sempre in sicurezza per l’emergenza COVID-19).

Nello studio c’è anche la possibilità di integrare anche Osteopata, Massoterapista, Nutrizionista Sportivo.

Non è che possiamo svelarvi tutto, dovete chiamare Nicolò ai numeri qui sotto e lui saprà consigliarvi il giusto programma.

Per ultimo ma non per importanza il magazzino è stato sistemato definitivamente e reso splendente sotto le attente e sapienti cure dei Genitori Rams è pronto per affrontare questa nuova stagione, grazie ed ancora grazie a tutti coloro che hanno speso il loro tempo in questo importantissimo pezzo del puzzle! 

Quindi facciamo un recap:

  • I ragazzi si sono rimessi in forma e hanno tolto la ruggine
  • Abbiamo studiato le basi per poterci approcciare alla tecnica con cognizione di causa
  • Abbiamo consolidato una partnership per la preparazione atletica e gestione nutrizionale
  • Abbiamo in forno una partnership per la cura e la riabilitazione per eventuali acciacchi e infortuni
  • Abbiamo un magazzino meraviglioso
  • Abbiamo un sacco di ragazzi, nuovi e vecchi che non vedono l’ora di godere di questo fantastico sport

Siamo pronti per il Kick-off, la fase di riscaldamento è finita, abbiamo fatto il lancio della monetina e sappiamo quale sarà il nostro campo e l’area di meta… da martedi “culo basso, peso sulle punte” e inizia la stagione!!