Un saluto dall’Ammiraglio

Settimana scorsa sono arrivati i calendari, sono veramente belli, i nostri ragazzi del team design quest’anno hanno superato ogni aspettativa. Grandi!

Subito ci siamo messi all’opera per organizzare le spedizioni, dirette in giro per l’Italia e per gli Stati Uniti.
(Colgo l’occasione per ricordarvi di scrivere a info@ramsmilano.it o sui nostri social nel caso vorreste ricevere una copia del calendario).

Una di queste spedizioni verso l’america ci ha lasciati molto sorpresi. A chi?
William H. McRaven, Ammiraglio dei Navy Seals, comandante delle operazioni che hanno portato all’uccisione di Osama bin Laden. 

Forse i più lo hanno conosciuto tramite il video del discorso che ha tenuto nel 2014 alla cerimonia di fine anno accademico della Texas University. Per chi non lo avesse mai visto, vi consigliamo vivamente di vederlo (in fondo all’articolo il link).

E’ lo stesso video che per caso un nostro giocatore aveva visto per la prima volta a natale 2015, e che lo aveva condiviso con Big perchè aveva ritrovato nelle parole dell’ammiraglio molto di quanto viene insegnato nei Rams.
Ci saranno voluti circa 3 minuti prima che Big iniziasse a lavorare su quello che poi sarebbe diventato il Decalogo dei Rams Milano (per chi ancora non lo conoscesse, trova il link in fondo all’articolo).

E se vi dicessi che pochi giorni dopo abbiamo incontrato di persona l’ammiraglio McRaven? Non so quante probabilità ci fossero, ma è successo. Il caso volle che l’ammiraglio fosse stato invitato a parlare all’AFCA (American Football Coaches Association) tenutasi a Gennaio 2016 a San Antonio, Texas. 
Quell’incontro fortuito tra Big e l’ammiraglio ha fatto sì che, una volta tornati in Italia, ricevessimo proprio dall’ammiraglio una lettera nella quale si complimentava del lavoro fatto da Big e con cui dava il suo completo appoggio alla nostro decalogo.

Visto quanto è stato importante per noi Rams e per Big, abbiamo deciso che sarebbe stato giusto informare l’ammiraglio della perdita che abbiamo vissuto quest’anno, chiedendogli se avesse voluto ricevere una copia del nostro calendario.

Ancora una volta siamo rimasti increduli e emozionatissimi nel ricevere una risposta. Vogliamo condividere con voi le sue parole, che trovate qui di seguito in originale e in versione tradotta.

VERSIONE ORIGINALE

“I am deeply sorry to hear about the passing of Coach Crosti.  He was indeed the Big Ram and I know his loss will be felt throughout Italy.  My sincere condolences.

I am honored that you would put me in your new calendar with the Coach!  Please do send me a copy.  I will treasure it always.  

I wish you and all the players and coaches the very best.  Please stay healthy and safe.  Take care and remember to Never Ring the Bell!  

Bill McRaven”

VERSIONE TRADOTTA:

“Sono profondamente dispiaciuto per la scomparsa di Coach Crosti.  Era davvero Big Ram e so che la sua perdita sarà sentita in tutta Italia.  Le mie più sentite condoglianze.

Sono onorato che mi abbiate inserito nel vostro nuovo calendario con il Coach!  Vi prego di inviarmene una copia.  Ne farò tesoro per sempre.  

Auguro a voi e a tutti i giocatori e allenatori il meglio.  Vi prego di restare in salute e al sicuro.  Fate attenzione e ricordatevi di non suonare mai la campana!  

Bill McRaven” 

Grazie, Ammiraglio!

Discorso dell’ammiraglio: https://www.youtube.com/watch?v=IEbcHEJ0eB8
Decalogo Rams – Parte 1: https://www.youtube.com/watch?v=PeYH1HecDFI
Decalogo Rams – Parte 2: https://www.youtube.com/watch?v=jXBMCNpysxg