READY, RAMS, GO!

Rieccoci, ormai le micro cene di Natale, sempre in sicurezza, sono finite. Di panettoni ne abbiamo mangiati, di bolliti, lenticchie e cotechini ne abbiamo fatto il pieno, è il momento di rimettersi al lavoro anche se in realtà, come vuole la tradizione, ci siamo rimessi al lavoro da tempo! 

L’anno scorso in questo periodo, come negli ultimi 30 anni, Big sarebbe stato negli States con un manipolo di Rams per studiare ed aggiornarsi sulle ultime tecniche di allenamento e tattiche di gioco all’AFCA di cui ormai siamo di casa… Avremmo voluto portare avanti la tradizione anche senza Big ma purtroppo il COVID-19 non ci ha permesso di godere di questa esperienza nel 2021 e quindi non potremo raccontarvi di mega centri congresso, di città americane in cui è tutto MAXI formato e di chicche in stile NFL. 

Nonostante questo abbiamo un sacco di novità per tutti e sicuramente la più importante è che si ricomincia! Martedì 12 ore 20:00 tutti sul campo virtuale di ZOOM per la prima sessione 2021 dedicata allo studio del playbook ed alla preparazione fisica seguiti dal coaching staff che freme per riprendere da dove ci siamo lasciati a dicembre!

Speriamo di poter tornare in campo presto, inutile nasconderlo, ma purtroppo la situazione non preannuncia una ripresa a breve termine quindi continueremo a dare il massimo, sperando di avere abbastanza tempo poi per riprendere la forma fisica prima dell’inizio del campionato che fino ad ora, salvo diverse indicazioni, si farà!

In merito a questo, vi annunciamo che abbiamo confermato la preadesione al campionato 2021 nella convinzione che se ci saranno le condizioni sanitarie, la FIDAF riuscirà a strutturare un campionato che ci permetta di tornare in campo in sicurezza. 

Restiamo in attesa di capire se riusciremo a vederci tutti a Roma il 30 e 31 Gennaio sia per la riunione CIF 9 che per l’assemblea ordinaria alla quale parteciperemo con piacere. 

Cogliamo l’occasione per dare il nostro appoggio agli Hammers ed ai Redskins che hanno richiesto, come avevamo già richiesto anche noi a novembre dell’anno scorso, di organizzare dei webinar propedeutici alla preparazione dei coach per il conseguimento dei vari livelli di preparazione.

L’obiettivo è come sempre, di non arrivare all’ultimo e ritrovarsi a fare tutto di corsa, come del resto insegniamo ai nostri ragazzi sia nello studio che nello sport. 

Un grande manager nella comunicazione un giorno mi ha detto: “La fretta passa, la merda resta” ricordiamocelo sempre! 

Last but not least, visto che ultimamente ci mancava un po’ metterci alla prova, il nostro communication TEAM ha creato un fantastico TEST diviso in più puntate per “testare” il grado di apprendimento dei nostri ragazzi su tutto ciò che abbiamo imparato durante le sessioni con gli arbitri. Abbiamo già i risultati e non vi nascondiamo che come sempre accade, qualche caprone in squadra c’è… ma se fossero sempre tutti bravissimi, alla fine non ci sarebbe la libidine del miglioramento… quindi su le maniche e si torna sui libri per ora…ma con una grande carica di ottimismo pregustiamo il sapore del fango del SAINI, in attesa di tornare in campo a giocare lo sport più bello del mondo!