One more, Rams!

Se avete visto la partita Rams vs Predatori di sabato sera, e non avete capito nulla di quello che stesse succedendo negli ultimi 2 minuti di gara, non preoccupatevi: ve lo spieghiamo ora.

Ecco la situazione: meno di 20 secondi alla fine della partita, 42 a 26 per i Rams, palla in mano ai Predatori sulle 20 yds bianco-verdi. 

In una normale situazione ci si sarebbe aspettato da parte dei Rams di far correre il più possibile il cronometro, cercando di finire al più presto la partita. 

E invece no, tanto che la panchina bianco-verde chiama addirittura un timeout (del quale purtroppo non disponevamo avendone già usati 3 nel secondo tempo), cercando di guadagnare tempo per un ultimo tentativo di mettere ALMENO ALTRO PUNTO sul tabellone.

Ricordate il discorso di Any Given Sunday? “In questa squadra si combatte per un centimetro […]”

Non sono solo parole di un bel film. In effetti è quello che è successo questo sabato sera: la differenza l’ha fatta proprio 1 punto.

Sì perché il primo passo per cercare di puntare con ragionevole certezza al primo posto del girone era proprio quello di battere i Preds con uno scarto di ALMENO 17 punti, avendoci loro sconfitto in Week 2 con un punteggio di 60 a 43.

Per questo motivo l’interesse della difesa dei Rams era quello di cercare di recuperare la palla e ridarla all’attacco, per un ultimo tentativo di mettere anche soli 3 punti sul tabellone, permettendoci di vincere con uno scarto maggiore dei 16 punti che alla fine si sono rivelati definitivi al terzo fischio dell’arbitro.

In generale comunque, nonostante l’obiettivo massimo non sia stato raggiunto, abbiamo dimostrato di aver imparato molto dalla prima sonora sconfitta incassata a Chiavari, e questa è sicuramente una grande soddisfazione per tutta la squadra.

Ora testa alla prossima partita, cruciale più che mai, tra soli 6 giorni: Piacenza, 30 Maggio, ore 15.30.

Ultima partita che chiude la nostra regular season, ci aspettano poi due settimane di pausa dopo le quali, in attesa dello scontro Wolverines @ Preds del 12 Giugno, scopriremo se ci saremo aggiudicati un posto ai playoffs in partenza il weekend del 26-27 Giugno.

Ancora una settimana di regular season, diamoci dentro Rams!