Blue Team campione d’Europa

Questo è l’anno d’oro dello sport italiano, gli Europei di calcio sembrano un vago ricordo se pensiamo al susseguirsi di grandi vittorie, siamo campioni d’Europa nel volley maschile, in quello femminile e nel softball femminile. Storici ori olimpici, Berrettini in finale a Wimbledon e tanto altro… 

Ma quest’anno non smette di sorprenderci, ed arrivare in ufficio il martedì mattina dopo un meraviglioso ponte di sport e sentirsi cantare “Siamo i campioni d’Europa del Football” da gente che di football non ne capisce nulla e non segue neanche una partita è un sogno! 

E un sogno perché grazie al Blue Team che conquista uno storico titolo di campione d’Europa sconfiggendo con una gara di grande autorevolezza 41-14 la Svezia in casa a Malmo, anche il football americano sale sul carro dei vincitori di questo 2021. 

Questo è grande traguardo che che testimonia la crescita di tutto il movimento e che ci auguriamo faccia da volano per la crescita e la diffusione del nostro amato sport. 

Nel nostro piccolo, possiamo dire che negli ultimi giorni abbiamo avuto già qualche richiesta in più del solito di ragazzi che vorrebbero avvicinarsi allo sport, sarà un segnale? 

Anyway, ci teniamo a fare i complimenti al Coach Davide Giuliano e dare merito al grande sacrificio dei 45 ragazzi italiani che hanno letteralmente dominato questa finale, dimostrando di aver seguito un grande programma che gli ha permesso di mettere sul campo una superiorità tecnica ma anche fisica che sicuramente gli svedesi non si aspettavano. 

Complimenti anche alla Federazione che ha lavorato duramente per questo risultato che ci auguriamo essere non un punto di arrivo ma un punto di partenza per portare il nostro sport ad un livello successivo.

Siamo altresì orgogliosi che il partner tecnico della nazionale, DalSport, sia anche il nostro partner con cui insieme quest’anno abbiamo realizzato le nuove divise bianco-verdi.

Sembra doveroso chiudere con il nostro motto, il motto dei Rams, perché oggi celebriamo una bella storia di “gente che come noi, non ha mollato mai!”