Down, Set, Hut!
Era da un bel po’ di tempo che sul Saini Field non si sentivano pronunciare le parole: “Down, Set, Hut!”.
Dopo il primo mese interamente dedicato alla ripresa della condizione atletica, guidato egregiamente dai nostri preparatori atletici Luca e Nick, i ragazzi hanno ripreso questa settimana casco e palloni per iniziare gli allenamenti di tecnica e fondamentali.
E se si parla di fondamentali, non si può non parlare dei nostri coach!
Come già preannunciato, martedì ha fatto ritorno in campo il coach che ci ha guidato dal 2010 al 2014 portandoci fino alla vittoria del 33° Superbowl FIF: Randy Beverly Jr.!
Randy non ha bisogno di presentazioni, ma per chi ancora non lo sapesse ha giocato come defensive back e ritornatore per gli UCLA Bruins, guadagnandosi il premio di All-American in football, baseball e atletica.
Figlio di Randy Beverly, la safety dei New York Jets vincitori del 3° Superbowl contro i Baltimore Colts, primo giocatore della storia ad aver effettuato due intercetti in un Superbowl.
Randy sarà l’offensive coordinator dei Rams Milano per la stagione 2020-2021, cercherà di surclassare le incredibili performance che l’attacco aveva raggiunto nel 2014: 233 punti segnati nelle prime 4 partite, con una media di 50 punti a partita. Ce la farà? Solo il campo potrà risponderci.
Ieri sera al Saini Field c’è stato un altro grande ritorno: la difesa bianco-verde ha rivisto per la prima volta dall’ultimo allenamento prima del lockdown il suo coordinatore degli ultimi due anni: Mario Rossi.
Mario è stato in grado in questi ultimi due anni di ricostruire da 0 la difesa dei Rams, che per via del cambio generazionale era composta nel 2018 dal 90% di rookie.
La sua visione di gioco semplice, l’importanza che dà ai fondamentali e la sua capacità di creare affiatamento ha permesso ai nostri ragazzi di riconquistarsi in questi ultimi anni il nome di “Green Dam” (come veniva chiamata la difesa bianco-verde negli anni 80).
La programmazione che è stata definita dal coaching staff prevede allenamenti full-pads da settimana prossima, quindi rispolverate casco e paraspalle!
“Ready?!
Down, Set, Hut!”