Buon sangue non mente!

E’ passata solo la prima settimana di allenamenti del 2021, e già sono troppi gli avvenimenti per poter essere raccontati in un solo articolo.

Oggi scegliamo di parlarvi non di football, non del campionato o della FIDAF. Oggi vi parliamo di.. REGALI. Regali fatti col cuore!

Alcuni dei nostri giocatori infatti hanno deciso di mettersi d’accordo tutti insieme per organizzare una donazione di sangue.

Molto spesso capita che le persone non vadano a donare il sangue per paura, ma ancora più spesso solo per “pigrizia organizzativa” o per inerzia: ci si sente intrappolati nelle proprie routine quotidiane e sembra impossibile organizzare qualsiasi cosa che vada oltre al solito trantran.

Soprattutto chi ha giocato ad uno sport di squadra, sa benissimo che le difficoltà e le sfide sono molto più facili da affrontare insieme ai propri compagni di squadra, piuttosto che da soli. 

Abbiamo pensato quindi: dato che qualcuno di noi aveva già in mente di andare a donare il sangue, perché non invitare a fare lo stesso anche i nostri compagni?

Detto fatto! “Oh raga, chi c’è?”. Raccolte le prime 20 adesioni, i ragazzi si sono subito mossi per chiedere informazioni alle strutture ospedaliere, che prontamente ci hanno risposto per organizzare il tutto in sicurezza. Ovviamente la situazione COVID non aiuta, per cui verranno organizzati turni da 4 persone in fasce orarie dedicate, in modo tale da garantire il distanziamento necessario e per evitare assembramenti nell’attesa del proprio turno. 

Cogliamo l’occasione per invitare tutte le persone che ci leggono a fermarsi un attimo: prendetevi quei 5 minuti che servono per alzare il telefono o andare sul sito (indicato in fondo all’articolo) e prenotare la vostra donazione! E’ veramente così facile!

Le strutture ospedaliere ci hanno detto che oggi sono in estrema carenza di scorte di sangue di gruppo 0, il più raro e prezioso. Fare del bene fa bene, agli altri e soprattutto a voi!
E non fatelo da soli, invitate un amico a fare lo stesso!

Qui un paio di link utili:

Nel caso aveste qualsiasi domanda, scriveteci qui o direttamente a info@ramsmilano.it