Avevamo indovinato

Il pubblico milanese ha cominciato ad affezionarsi alla squadre dei D&G Milano Thunder e ieri sera malgrado i disagi della neve ha gremito gli spalti del Pala Sharp. I pugili non hanno deluso e gli appassionati arrivati puntuali sono stati premiati da uno splendido match vinto in tutti i suoi round da un Vittorio Parinello in ottima forma e sempre molto concentrato. Nel secondo incontro Domenico Valentino, dopo due riprese che lo vedevano prevalere, proprio mentre cominciava a carburare veniva fermato per una ferita provocata da una netta testata. Stop dato dunque dal medico controllo dei cartellini e vittoria a Domenico che purtroppo non poteva farci vedere il suo crescendo finale al quale ci ha ormai abituato. Due a zero comunque. Il terzo match vede opposto Luca Podda in quello che è sicuramente stato il match più duro. Incontro equilibrato per lo meno dalla tribuna, ma cosi come a Istambul e a Mosca è quello che vede l’arbitro quello che conta e da sotto il ring i giudici hanno colto un prevalenza del nostro pugile. Tre a zero, ma rimane comunque il rammarico del pubblico che si rendeva conto di avere sul quadrato un pugile di grande potenzialità, Podda appunto, che no era riuscito a dare continuità alla sua azione sempre molto pulita le poche volte che decideva di farla partire. Bravo Damiani a scuoterlo dopo i primi due round svogliati condotti dal nostro pugile. Il quarto round veniva interrotto alla prima ripresa per una ferita provocata da una testata e veniva decretato il no contest, che decretava il pari. Infine solito show di Clemente Russo, beniamino del pubblico, che per eccesso di confidenza per concedere al pubblico qualche atteggiamento gigionesco come solito fare, in un match a senso unico in cui era in vantaggio netto, rimediava una ferita provocata da una testata involontaria che obbligava il medico a fermare l’ìncontro. Lettura dei cartellini al momento dello stop e vittoria unanime del nostro super massimo.
Quattro a zero dunque e tre punti pieni per la squadra di D&G Milano Thunder che continua a guidare la classifica insieme a Parigi United che ha sconfitto per 4-1 Instanbulls. In molti ci hanno chiesto spiegazioni di come mai si verifichino tante ferite provocate da testate e la spiegazione è molto semplice, tutti i pugili che combattono per la WSB sono a tutti gli effetti dilettanti, per cui abituati a combattere con il caschetto che protegge sia loro stessi che gli avversari da involontari colpi dati dalla testa. Questa formula provata per la prima volta da WSB a dunque il compito traghettare i ragazzi, per lo meno quelli ch ci vorranno provare, verso quello che sarà il regolamento dei professionisti dove l’attenzione alla testa dovrà essere massima. Comprensibile dunque le difficoltà dei pugili in questi primi incontri.
Avanti tutta comunque e tanti auguri alla nostra squadra, invitandoli comunque a non abbondare durante queste feste perché già il sette di gennaio saranno impegnati di nuovo al Pala Sharp contro gli Istambulls e ci aspettiamo da loro una nuova netta vittoria per cominciare l’anno almeno come lo abbiamo finito. Auguri dunque e che il 2011 ci riservi grandi soddisfazioni.