La stagione entra nel vivo

Domani cominceranno gli eventi che introducono alla stagione del football giocato. Per quanto riguarda i Rams buon allenamento di preparazione ieri sera con una buona partecipazione e qualche defezione a causa dell’influenza che sta dando il suo colpo di coda. Quaranta persone comunque hanno svolto un buon allenamento in attesa dello scrimmage di giovedì sera. Estremo piacere ci ha fatto vedere il ritorno di grandi dei Rams quali: Walter Death Talone, si mormora che potrebbe tornare a vestire la maglia bianco verde, Papi Menardo al quale sono sempre legato in modo particolare, e per la verità è già da un po’ che viene, Alberto Maghini, i quali dopo veloci saluti hanno collaborato attivamente nell’istruire i nuovi arieti.
Malgrado il freddo tutti soddisfatti alla fine per un allenamento proficuo e divertente.
Settimana prossima dopo lo scrimmage di giovedì molti partiranno per il camp di Brescia appuntamento importante non solo per il perfezionamento tecnico dei giocatori, ma anche per la riunione con gli arbitri per l’approvazione del nuovo regolamento di gioco FIF, al quale dovremo attenerci il prossimo campionato.
Venendo alle problematiche federali alcuni ci hanno chiesto come mai sul nostro sito ci occupiamo spesso più della politica federale che dei Rams?. La risposta è semplice, a differenza delle altre squadre abbiamo piacere che i nostri associati e tifosi sappiano quale è il contesto in cui siamo inseriti ed il perché, e se un giorno non fossero d’accordo possano farcelo sapere, per tempo. Si a differenza di altri, noi amiamo farci conoscere, non vogliamo nascondere quello che pensiamo. Lo abbiamo fatto fin dalla nostra formazione, ci battemmo allora perché si costituisse quella che poi diventò l’AIFA, ci siamo battuti oggi perché si formasse la FIF, certi che sono i giocatori e non i Presidenti che fanno crescere il football. La FIF ad oggi sta rispettando quanto affermato nel programma presentato dal suo Presidente il giorno delle elezioni: politica del contenimento dei costi, gestione trasparente, perfino troppo, incremento e sviluppo di un programma giovanile, formazione di una nuova classe arbitrale, snellimento della burocrazia, formazione di dirigenti, programmazione e preparazione delle e per le prossime sfide. Ad oggi abbiamo realizzato o stiamo realizzando tutti gli obbiettivi enunciati, credo che sia nostro dovere e nostro diritto informare i nostri associati sulla bontà delle nostre scelte. Il campionato che FIF ci ha organizzato ci garantisce le stesse partite di altri campionati, con costi nettamente inferiori, con obbiettivi condivisi, con una formula di campionato che abbiamo fortemente voluto fin dagli anni 80 e che oggi vediamo realizzato. Per quanto riguarda i Rams abbiamo spazi dedicati e mirati sul nostro forum dove i giocatori e la parte attiva della società può tranquillamente dialogare e confrontarsi. Le visite che abbiamo sul nostro sito in costante crescita, per altro , testimoniano il gradimento delle nostre scelte. Forse sbagliamo ancora una volta ma per decidere dove andiamo a mangiare o dove passare la serata, preferiamo farlo senza coinvolgere il nostro sito. Libero chi lo ritenesse opportuno, di criticarci, meglio se motivando le critiche, a tale scopo abbiamo aperto una sezione apposta sul nostro forum. Se viceversa qualcuno volesse insegnarci qualcosa, ma senza avere il coraggio di farsi identificare, ci spiace, ma siamo abituati a dialogare guardandoci negli occhi, per cui dovendo servirci di internet , e non potendolo fare, chiediamo almeno di sapere chi è il nostro interlocutore.