E la verità venne a galla..

Chiarisco in via preliminare che scrivo sul sito dei Rams perché sono il loro Presidente, perché voglio che tutti i miei associati siano informati e condividano il mio pensiero, perché a questo serve un sito attivo e dinamico quale il nostro, se lei vuole comunque mi mandi pure le email che crede e le sarà dato uguale spazio o scriva direttamente sul nostro forum, dove anche i ragazzi possono risponderle, secondo scrivo a titolo personale, oltre che di testimone, per ricostruire i fatti, fatti che non appartengono alle cariche ma a tutti gli appassionati. Fatta questa doverosa premessa, ne faccio un’altra. Noi non abbiamo mai attaccato il CNA ma se mai il comportamento di alcuni, agli altri quali lei, diamo il beneficio della più assoluta buona fede fino a prova contraria, prova che per altri grazie ai documenti reciproci abbiamo ricostruito. Ma andiamo con ordine. Finalmente io ho il quadro chiaro.
In data 13 dicembre rendendosi conto che in maniera subdola FIDAF pubblicava Warriors e Hogs fra le squadre a lei iscritte seppure non ancora ratificate, il C.F., alla presenza di Introini cerca una scappatoia per non essere preso in giro, cerca una soluzione accettabile e anziché annullare la finale, comportamento infantile e vendicativo, trova una via di fuga per accontentare i ragazzi e salvare la faccia: chiede una dichiarazione formale scritta, e le posso garantire ma ci sono le email pubblicate dal consigliere Baroni che il termine per tali lettere era 24 ore. Trascorrono 24 ore ci si ritrova si ridiscute, a ognuno di noi spiaceva non far giocare i ragazzi, si apprende che i Warriors se ne fregano ma gli Hogs assicurano che si stanno dando da fare ma il loro Presidente è occupatissimo. Si rinnova l’ultimatum agli Hogs, questo a prova che la volontà del C.F. era di farla giocare la finale, a mercoledì alle dodici. Mercoledì alle 12 niente è ancora arrivato alle 14.00 stufi si decide di annullare la finale, Introini chiede di aspettare fino alle 15.00, si aspetta le 15.30 poi si decide, si informa il Presidente ed esce il comunicato. Introini era presente fino alle 14.15 e favorevole nel caso non fosse arrivata la lettere ad annullare la finale, parere espresso e sentito da me personalmente, dal C.F. Baroni e dal C.F. De Nicolo.
Alla sera il presidente degli Hogs chiama il Presidente Federale si scusa e gli spiega che impegni improcrastinabili non gli hanno permesso di scrivere due righe, che manda immediatamente, il Presidente Pietragalla ricevuta la emai in cui gli Hogs riconoscono l’autorità di FIF a tutto il 2008, si assume la responsabilità di annullare la decisione del C.F. e autorizza la disputa della finale. Questo quello che noi sapevamo. Tutti quelli che avevano partecipato a questa trattativa sebbene incavolati neri, rispondono obbedisco alla decisione presa dal presidente, cosi funzione un consesso di persone per bene e in buona fede.
Ora vediamo quello che non sapevamo. Il Presidente degli Hogs che non aveva tempo per scrivere due righe per far disputare la finale, aveva il tempo per accordarsi con Introini per assicurarsi comunque gli arbitri. Il presidente degli Hogs seppure aveva ottenuto il benestare del Presidente Pietragalla per la disputa della finale, se ne frega e va avanti a parlare con Introini personalmente ( lettera di giovedì 18 dicembre ore 16.58) .Il C.F. Introini, seppure in carica tratta come privato cittadino con il presidente degli Hogs e coinvolge altri arbitri, sia ancora tesserati FIF sia non tesserati affinché arbitrino con lui la finale. Dopo di che schifato da questo mondo di FIF non da le dimissioni immediate, non avrebbe avuto titolo per arbitrare la finale, no le da dal lunedì successivo la disputa della partita, e anzi alla partita premia le squadre con la coppa e le medaglie FIF. Poi allora e solo allora “accortosi dello schifo che c’è in FIF” le sue dimissioni diventano esecutive. Tutto questo a lei appare corretto? Secondo lei è un comportamento chiaro e cristallino? Se cosi fosse come mai quelle lettere non furono mandate in copia alla federazione? Come lei vede io e la federazione non avevamo documenti segreti, Introini e Il presidente degli Hogs si. Solo grazie alla sua trasparenza sono usciti e con essi la verità. Quanto la decisione del C.F. sia stata sofferta la evince dai tempi, quanto la posizione di alcuni sia stata subdola e non trasparente lo evince dai fatti.
Detto questo sono felice di tutto quanto fatto da FIF e dai suoi organi, sono riusciti ad uscire indenni da una trappola ordita ad arte. Ancora una volta è palese chi ha agito per interesse personale e chi pensando di farlo per il bene del football.
Ringrazio Stefano Orlando per averci fornito documenti e prove di cui non eravamo in possesso.